mercoledì 18 maggio 2011

Ridere



 



Mi piace  molto ridere . E mi piace stare con persone che mi fanno ridere.
Rido per delle situazioni particolari che si creano a volte nella vita, anche le più semplici ma inaspettate

Quando inizio a ridere di gusto a fatica riesco a fermarmi,anche se faccio il possibile per rimanere seria, quando mi torna in mente quella battuta, oppure quella situazione … ci risiamo ricomincio!

A casa mia lo sanno , anzi la mia risata contagia, quindi ridono per come rido io.
Poco tempo fa, precisamente l’8 marzo (festa della donna) ero in centro città,
e avevo da pochi minuti vissuto un episodio a dir poco, comico, riprendo la mia strada, prima di arrivare al parcheggio attraversando il quadriportico della Canonica,(luogo austero e di silenzio), io senza averne coscienza , sorridevo.
L’uomo che faceva il percorso inverso, incrociandomi, esclamò:
Che bello trovare una donna che sorride!

Di primo acchito mi sentii un po’ deficiente, come se fossi stata sorpresa in fraglante in qualcosa che appartenesse solo a me, ma poi mi piacque questa osservazione, e continuai la mia strada sorridendo.

Gli amici mi conoscono, e quando ci capita di uscire, danno per scontato che io debba essere sempre allegra e sorridente, quando non succede, sono preoccupati e per almeno tre giorni mi tempestano di telefonate per essere rassicurati che non sia successo nulla di grave.

Mi succede anche di non riuscire a frenare il riso quando assisto ad episodi o conversazioni assurde tipo barzellette

Ridere fa bene…!!!





Ma sapete che la risata mette in moto almeno 60 muscoli ?

       La risata è una ginnastica per i polmoni".


Ridere è una tecnica “antistress” ed aiuta a sollevarsi dall’ansia e dalla tensione, i fattori che maggiormente predispongono alla malattia.

Ridere tutti i giorni tiene lontano il medico ed è gratis !



 







5 commenti:

  1. E' un po' che non rido. Forse i luoghi che frequento non sono i più indicati...

    Ti mando questa rosa freschissima colta nel mio giardino.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Sorridere, ridere...
    E' sempre espressione di vicinanza.
    Che può diventare fraternità.
    E umanità.

    RispondiElimina
  3.  @laprimaparola
    No dai...Anto quando siete venuti qui hai riso!!!
    E' che le cose belle le si dimenticano ,quando si è preoccupati

    @carloBisestile,
    è verissimo
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. La risata più bella, oggi, l'ho fatta guardando lo "Scimmione"!

    RispondiElimina
  5. @lucianadal,
    @brunamaria,
    Brunella , grazie del "tu sei giovane" ih ih ih...
    @ Ric,
    Forte Bramieri!

    Sei uscito dal tunnel....

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·