lunedì 18 aprile 2011

Il passato


 





Non rinnego nulla del  passato, tutto è servito a farmi crescere.
Ho molto sofferto, ma la sofferenza mi ha purificato .
Ho perdonato chi mi ha ferito profondamente, il perdono fa parte della mia vita da sempre.
Ora guardo avanti, l’ago della mia bussola è su un punto ben preciso, nulla
mi distoglierà dal seguirlo



 


Non eluderò la croce


Cristo Signore,
hai molti che amano il tuo regno,
ma pochi che si preoccupano
di portare la tua croce.

Molti desiderano la tua gioia,
ma pochi le tue sofferenze.

Molti si siedono a tavola con te:
tutti bramano di godere,
pochi vogliono patire qualcosa per te.

Molti ti seguono fino alla frazione del pane,
ma pochi sino a bere il calice della passione.

Molti ammirano i tuoi miracoli,
pochi ti seguono nell'ignominia della croce.

Molti ti amano,
quando non sono toccati dalle sventure.

Molti ti lodano e ti benedicono
finché ricevono consolazioni da te.
Ma se ti nascondi
e per un istante si trovano soli,
eccoli in pianto
e in un profondo scoraggiamento.

Cristo Signore,
non eluderò la tua croce!

Dall'«Imitazione di Cristo»




 


7 commenti:

  1. Pace e Bene ,
    L'amore di GesùCrocifisso non ci verrà Separato mai , la Vergine la Tutta Santa e la Tutta Bella ti Benedica nel Nome SS di Gesù .
    Francesco di Santamariadigesù
    Terziario Farncescano

    RispondiElimina
  2. Cara Dani ti invidio,bonariamente,io non ho ne ho mai avuto una bussola e tantomeno una rotta da seguire,ho sempre navigato a vista,facendo  tesoro del già navigato.Al perdono,preferisco l'obbio.Chi mi ha ferito,non lo odio e non tramo " tremenda vendetta" (Rigoletto),lo dimentico.
    Felice sera,fulvio

    RispondiElimina
  3. utente anonimo19 aprile 2011 09:59

    Facendo tesoro del già navigato, la navigazione a vista, soprattutto se volontariamente scelta perchè si son volontariamente rifiutate indicazioni di rotta, ritenute inutili, superflue, sopassate, persin errate, porta sicuramente lontani, molto lontani.
    Anche quando si crede di conoscere tutto della barca, del mare, dei venti, dei riferimenti dalle costellazioni.
    Auguri!

    RispondiElimina
  4. Scusa, cara Daniela, mi accorgo che avrei dovuto cancellare due paroline sbagliate nell'ultima riga... Ciaoooooooooooooo e grazie

    RispondiElimina
  5. Ti mando un bacio, carissima Daniela. Grazie per le tue affettuose e sagge parole. La presunzione di cui ti parlo, non è da parte mia. Tempo al tempo, il Signore non ci abbandona. Ciaooooooooooo splendida creatura

    RispondiElimina
  6. utente anonimo20 aprile 2011 10:21

    qnd 6 ferita da qlcn kiedi a Gesu' ke ti aiuti a guarire e a perdonare, certo ke da soli nn si riesce... Dio, ke e' sommo bene riversera' su di noi un po' di pace...  funziona sempre.
    bn cose.

    RispondiElimina
  7. utente anonimo20 aprile 2011 14:48

    #10
    ... funziona sempre?

    sprm ke sia cm dc tu

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·