martedì 22 febbraio 2011

Ti ho cercato...








Signore,  ti ho cercato…

Signore per quanto ho potuto, per quanto tu mi hai
concesso di potere, ti ho cercato e ho desiderato
di vedere con l’intelligenza ciò che ho creduto,
ed ho molto disputato e molto faticato.
Signore mio Dio, mia unica speranza, esaudiscimi e fa sì
che non cessi di cercarti per stanchezza, ma cerchi sempre
la tua faccia con ardore. Davanti a Te sta la mia forza e
la mia debolezza ; conserva quella, guarisci questa.
Davanti a Te sta la mia scienza e la mia ignoranza;
dove mi hai aperto ricevimi quando entro;
dove mi hai chiuso, aprimi quando busso.
Fa che mi ricordi di te,
che comprenda te,
che ami te.

Sant’Agostino

9 commenti:

  1. Il tanto amato s. Agostino il grande dell'Amore...grazie ho pregato qui ora... con Lui e te e i tuoi amici...un sorriso e Luce calda nel cuore in  questi tempi...

    RispondiElimina
  2. Davanti a Te sta la mia forza e
    la mia debolezza ; conserva quella, guarisci questa.


    Bell post.
    Sarei tutta debolezza se non ci fosse Lui, questo è certo!
    Sant'Agostino ce ne ha data grande testimonianza su come affidarci e confidare in Lui.

    RispondiElimina
  3. Grazie, per il post di oggi, per quello di ieri e un bacione per quello di domani. Tu mi sorprendi sempre...per questo ti voglio bene!

    RispondiElimina
  4. Cosa dire di più.? S. Agostino ha espresso in modo mirabile la nostra sete di Dio.
    Grazie Daniela per queste scintille di luce.

    RispondiElimina
  5. A volte mi domando se la fede è un dono e se si perchè alcuni vengono esclusi. Capisco le invocazioni di Sant' Agostino a volte ci vuole un aiuto Divino sopratutto se guardiamo a cosa abbiamo combinato come umanità

    Un abbraccio
    Tony

    RispondiElimina
  6. @TonyM,
    Certo che é un dono, ma come ogni dono va innanzintutto accettatato e poi bisogna prendersi cura.
    Se ti regalano una piantina, la dovrai bagnare, metterla in posizione da prendere luce, la dovrai concimare, cambiare il vaso quando cresce....
    Così è la fede, lasciata a marcire, essa muore!

    La fede é sempre compagna della speranza, la mia speranza è in un'umanità migliore.
    Ciao Tony e grazie!

    RispondiElimina
  7. @kjya,
    Grazie per questa comunione d'intentiUn abbraccio!
    @
    diggiu,
    concordo pienamenteGrazie!
    @lucianadal,
    Anch'io ti voglio bene, da tanto tempo lo sai.
    @laprimaparola,
    Grazie Anto, neppure tu scherzi, in quanto a scintille

    RispondiElimina
  8. Bellissima preghiera, grazie per la tua presenza, cara Daniela.  Con un sorriso ti auguro una felice notte..Bruna...ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  9. Una grande preghiera che testimonia come, le nostre debolezze, le nostre fragilità, i nostri difetti, Dio li accoglie tutti trasformandoli in un cuore nuovo, in un corpo nuovo.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·