venerdì 21 gennaio 2011

io






Questa sera, mentre ero alla guida dell’auto , fuori città,
osservavo la campagna,i centri abitati,con le luci ormai accese,
(non c’era nebbia), il paesaggio nitido mi dava tanta pace.
Così ho iniziato a fare un’introspezione, valutando il mio stato d’animo.
Sono rimasta piacevolmente colpita dal riconoscere che mi sentivo così
bene, perché sono in pace con tutti, non ho in sospeso
niente con nessuno.

Non ombra di malumori, di dissidi, fraintendimenti, rancori, no,
niente,
che turbi la mia pace interiore.
Certo, pensieri e preoccupazioni  ce ne sono,
ma se conservo la serenità

e la fiducia che ogni giorno che nasce, il Signore sarà con me,
niente mi potrà turbare.

7 commenti:

  1. In questi momenti di gioia c'è una bella canzone da cantare:

    Che bella cosa na jurnata 'e nebbio,
    n'aria serena doppo na tempesta!
    Pe' ll'aria fresca pare gia' na festa
    Che bella cosa na jurnata 'e nebbio.

    Ma n'atu nebbio
    cchiu' bella, oi ne'.
    'O nebbio mio
    sta 'nfronte a te!
    'O nebbio, 'o nebbio mio
    sta 'nfronte a te,
    sta 'nfronte a te!

    Lùcene 'e llastre d''a fenesta toia;
    'na lavannara canta e se ne vanta
    e pe' tramente torce, spanne e canta
    lùcene 'e llastre d'a fenesta toia.
     
    Ma n'atu nebbio
    cchiu' bello, oi ne'.
    'O nebbio mio
    sta 'nfronte a te!

    Quanno fa notte e 'o nebbio se ne scenne,
    me vene quase 'na malincunia;
    sotto 'a fenesta toia restarria
    quanno fa notte e 'o nebbio se ne scenne.
     
    Ma n'atu nebbio
    cchiu' bello, oi ne'.
    'O nebbio mio
    sta 'nfronte a te!


    http://www.italiamerica.org/'O_sole_mio.htm

    RispondiElimina
  2. beata te, qui invece c'era nebbia, e ho qualche conticino in sospeso, anche se cerco di essere sereno nell'affrontarlo, e comunque Dio mi è sempre vicino, solo che molte volte sono io che non lo sento.
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Questa riflessione è significativa.
    E se ci fosse stata la nebbia?

    RispondiElimina
  4. @luigi7,
    ti auguro di risolvere serenamente, buona serata!

    @paracchini,
    ...se ci fosse stata la nebbia forse non sarei stata così invogliata a guardarmi dentro, perché troppo impegnata a guardarmi intorno!
    O no?
    @laprimaparola,
    Brava Anto
    ma che fai , bevi un buon vinello?

    RispondiElimina
  5. Ciao Danielafenice.Ciao ballerina. Se tu sei serena e in pace sono contenta. Io in questo momento non lo sono tanto: ho un conticino aperto che spero si risolverà lunedì.

    RispondiElimina
  6. Daniela bella, in certi momenti ho provato anch'io questa beata pace.  Ti mando un bacio e ti auguro una dolcissima notte...ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·