martedì 4 gennaio 2011

Gennaio





Siamo alla prima settimana di Gennaio.
Gennaio è un mese che non mi piace,c’è sovente la nebbia,
fa molto freddo,
gli alberi sono spogli e la natura in campagna
assume un aspetto quasi lunare.


La galaverna  ricopre i rami e ogni cespuglio, le pozze d’acqua
sono ghiacciate,
gli uccelletti che si rifugiano vicino
ai camini fumanti  e sono alla ricerca di cibo.


Viene buio molto presto alla sera, e questo mi intristisce.
Tra pochi giorni si festeggerà l’Epifania che,
(tutte le feste se le porta via) dice un vecchio

proverbio, ed io aspetterò con impazienza la primavera.





Brrrrrrr.....



 

5 commenti:

  1. anch'io adoro la primavera..peccato che da un pò di tempo non esista piu..buon gennaio, anche se dalle nostre parti fa un freddo boia...

    RispondiElimina
  2. Sotto il piumone.....come si sta bene!
    Ecco la mia primavera: si chiamano Giacomo, Francesco e Elena

    RispondiElimina
  3. Rosella & Carlo & Co.,  sono venuti nel mio blog degli spammatori, già noti per aver infestato altri siti.
    Per cui ho dovuto bloccare tutti gli utenti non registrati su Splinder. Forza maggiore.
    Eventualmente la mia mail è paracchini@ gmail.com

    RispondiElimina
  4. utente anonimo5 gennaio 2011 00:01

    Da Riccardo siam partiti...
    ... per arrivare a Daniela, ad Antonietta, a Lucia e a tanti altri... in un "fil rouge" che unisce spiritualmente e serenamente...
    Vuoi che ti scriviamo qui la nostra mail?
    E' possibile farlo o ci sono regole in materia per la pubblicazione dell'indirizzo elettronico?

    Brrr! qui continua a fare freddo (e gelo), anche perchè proprio non abbiamo potuto leggere nulla di quanto accaduto.

    Rosella e Carlo
    (&co.)

    RispondiElimina
  5. Carlo & Rosella, se volete la mia mail è paracchini@ gmail.com

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·