venerdì 24 dicembre 2010

Un posto per Gesù




Troverà un posto dove nascere Gesù?

Stamani passando nelle vie della mia città e del mio quartiere, ad ogni balcone, finestra,
giardino, ho ammirato migliaia di lucine accese.
 Luci colorate, intermittenti, giochi di luci che si rincorrono, babbi natale che arrampicano
sui muri,
abeti illuminati da una cascata di stelle, tutto ciò è piacevolissimo
alla vista….ma…?

Riflettendo, ho immaginato Gesù, che bussava ad ognuna di quelle porte.
Lo faranno entrare?
Oppure troppo presi dai doni dai grandi pranzi, dal grande edonismo che impera,
lo lasceranno fuori?

Ma… non è Natale’?
Non dobbiamo festeggiare Gesù? … E lo chiudiamo fuori dalla porta?

Vorrei tanto che in ogni famiglia Gesù trovasse un posto dove dimorare, per donare
il suo amore,
riscaldare i cuori e donare tanta speranza, soprattutto là dove sembra
che la sofferenza soffochi
ogni anelito del cuore.

Vieni Signore Gesù!










Le cose più belle della vita
sono quelle che si sentono
con il cuore
.

Buon Natale!

11 commenti:

  1. Chissà.

    Ieri in ufficio 2 non credenti dicevano che odiavano il Natale, perché è tutta una preoccupazione per i regali....
    Io gli dissi che il Natale non sono tutta quella roba lì. E allora mi dissero, "e già, e allora che cosa è?".

    Ecco, oggi il Natale nelle nostre città e nei negozi sembrano essere le lucine colorate, le decorazioni, i regali, i pranzi dove si mangia di più e di tutto. 

    Daniela, ti ho immaginata il giorno di Natale a recitare, dopo la preghiera s'intende, la poesia in dialetto siciliano.

    RispondiElimina
  2. In questi giorni, è vero, ci sono tante cose da fare, ma un canto mi accompagnava e di tanto in tanto lo intonavo, è "In questa notte splendida di Chieffo", lo faccio perchè non voglio perdere l'atmosfera santa del Natale. (La mia Elena mi dice:"Nonnaaaaa!") Chissà vorrà dire che sono stonata? Bacioni e Buon Natale a tutti,ì.

    RispondiElimina
  3. ciao daniela tanti auguri di un buon natale

    RispondiElimina
  4. Cara Daniela,io festeggio con gioia il Natale,una ricorrenza che dal nome  ricorda una nascita o l'inizio di un periodo,un periodo che ogni anno auguro migliore a tutti e in tutto.Certamente questo mio pensiero  è utopistico ma lasciami sognare che una data possa cambiare la vita a tutti in meglio.
    Buon Natale,fulvio

    RispondiElimina
  5. purtroppo sempre piu festa pagana sta diventando il Natale...direi che per molti la Messa è una seccatura...il pranzo e la cena natalizia, con annessi regali no...
    c'è qualcosa che non va...ma detto ciò..Buon Natale Dany

    RispondiElimina
  6. Sottoscriviamo in pieno il commento di Luigi...
    A quando una (ri)scoperta del grande Valore di quel messaggio di autentico amore per i fratelli ?
    Buon Natale, in quel senso.

    Carlo.
    A nome anche di altri.
    Il bello che tutti si dicono d'accordo sulle belle idee ma poi, nel concreto, pancia mia fatti capanna!...

    RispondiElimina
  7. si con il cuore anche se a volte il cuore fa soffrire
    Auguri di Buone feste con tante cose belle 

    kiss Tony

    RispondiElimina
  8. Ric,
    Lucia,
    Fabio,
    Fulvio,
    Anto,
    Luigi,
    Carlo 6 compagni,
    Tony,

    Grazie a tutti amici miei, e...
    Buona Santa notte!!!

    RispondiElimina
  9. Buona Santa notte e tanta gioia nel cuore!!!

    RispondiElimina
  10. Tanta gioia pace amore giustizia nel mondo e per tutti noi, che lo stupore e la meraviglia di questi santi giorni ci avvolga, Buon Natale in famiglia, serene giornate cara amica mia tvb.

    RispondiElimina
  11. Tanta gioia pace amore giustizia nel mondo e per tutti noi, che lo stupore e la meraviglia di questi santi giorni ci avvolga, Buon Natale in famiglia, serene giornate cara amica mia tvb.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·