sabato 13 novembre 2010









    Non andartene amore

Non andartene, amore, senza avvertirmi.
Ho vegliato tutta la notte e ora i miei occhi
sono pesanti di sonno.
Ho paura di perderti mentre dormo.
Non andartene, amore, senza avvertirmi.

Mi sveglio e stendo le mani per toccarti. Ti sento e
mi domando: "E' un sogno?"
Oh, potessi stringere i tuoi piedi col mio cuore
e tenerli stretti al mio petto!
Non andartene, amore, senza avvertirmi.

               
R. Tagore




 


-*****************     

4 commenti:

  1. Daniela grazie.. Un animo pieno d'Amore... Domenica piena di sole e gioia! dal cuore tvb.

    RispondiElimina
  2. Che strano, stringere i piedi col cuore e tenerli stretti nel petto. Che bella immagine.
    Grazie Tagore

    RispondiElimina
  3. Cara Daniela,Tagore lo preferisco nella veste di filosofo,come poeta lo trovo difficile,come lo sono spesso i poeti  indiani.La mia origine Mitteleuropea mi fa preferire la carnale poesia di un Lorca alla soave lirica Asiatica.
    Felice sera,fulvio

    RispondiElimina
  4. Cara Daniela, questa poesia è bella e struggente. Mi piace Tagore.
    Ti mando un abbraccio e auguri per una dolce notte..Bruna..ciaoooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·