domenica 17 ottobre 2010




Una cara amica, ieri, mi ha regalato un libretto dal titolo:


Grazie di esistere.

E’ una raccolta di frasi sull’amicizia.
Una di queste mi piace particolarmente .




Un giorno il giovane
Chiede all’anziano:

“Dove posso trovare la vita?”.

Egli rispose:
“Se tu vuoi giungere da lei,
prendi con te un amico fedele
che ti sia di consiglio e di aiuto
nel salire il monte dove essa abita,
perché guai a chi è solo!
Se cade, non ha nessuno che lo alzi:
se uno cadrà,

solo un amico
potrà sostenerlo”.






7 commenti:

  1. utente anonimo17 ottobre 2010 13:33

    Parole sante.
    Chi trova un amico, trova un tesoro.
    (Ovvero: forse è come dare la caccia a quel tesoro del Superenalotto?...).

    Ciao, Daniela.

    Il Carlo,
    solingo.

    RispondiElimina
  2. Impagabile! Amo anch'io le mie amiche, ora che sto male mi sono vicinissime..

    Un abbraccio
    JM

    RispondiElimina
  3. Bello ciò che hai postato e condiviso con noi. Credo profondamente nell'amicizia vera, ha la stessa matrice dell'Amore quello con la A maiuscola.
    Buon resto di domenica anche a te!

    RispondiElimina
  4. Oggi è stata qui mia zia.
    Lei porta il bastone per sostenersi.
    Una sua amica non lo vuole portare. Allora mia zia le dice che non lo vuole portare perché si vergogna di far vedere che ne ha bisogno perché è vecchia.

    Baronerosso1, questo è anche per gli atei e gli agnostici di cui parli? Si vergognano di dire "ho bisogno di te Signore mio amico perché sono debole"? Vogliono negare di avere bisogno di qualcuno più grande di loro? 

    RispondiElimina
  5. # Carlo,
    Io credo molto nell'amicizia, non saprei farne a meno.
    @jessicamonroe85,
    ci siamo sentite  e spero di sentirti ancora!
    Buona serata!
    @baronerosso1,
    sai Eligio , io credo, probabilmente, questo sbandierare il proprio ateismo è un modo di autoconvincersi di fare a meno  di dipendenze,come se Dio si imponesse nella nostra  vita.
    Dio lascia la libertà di scegliere se seguirlo o no, la fede è un'adesione personale libera .
    E' una scelta d'amore , verso chi ci ama e ci dona la vita per l'eternità.
    @diggiu,
    Hai perfettamente ragione, grazie!!!!
    @laprimaparola,

    @paracchini,

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·