lunedì 25 ottobre 2010




 


E’ da ieri che piove a dirotto, e soffia un forte vento freddo,ormai
siamo piombati
nell’autunno inoltrato.
 Per la strada si cammina frettolosi e guardinghi, c’è il pericolo costante che qualche automobile ti faccia letteralmente la doccia a causa delle grandi pozze d’acqua formatesi  a ridosso dei marciapiedi perché molti  tombini  sono intasati dalle foglie..
Le mie piante sul balcone galleggiano nei sottovasi,appena cesserà la pioggia li ritirerò,speriamo non soffrano, il maltempo mi ha preso alla sprovvista. Sono preoccupata, perché il micio randagino che si faceva vivo all’ imbrunire, per prendere la sua razione di pappa, non lo vedo da tre giorni, speriamo bene….!

Un lato positivo c’è, ed è che mi piace tantissimo quando piove rifugiarmi sotto il caldo piunone,
 leggere un libro, e sentire la pioggia battere sulle finestre.

 Ciao, buona serata!!



3 commenti:

  1. Io mi sono trovato l'auto coperta di aghi di pino. Pareva si fosse mimetizzata. Ci fu pioggia intensa e poi vento forte...

    Gli omini della nettezza urbana devono raccogliere i sacchi sotto la pioggia e il freddo.

    RispondiElimina
  2. Ciaooooooooooooooo cara è sempre un piacere leggerti. Sei sensibile e dolce..  Anche se non sono ancora le nove, faccio come te, vado a coprirmi bene con il mio piumone e leggerò con piacere.. Dunque.... Buona lettura e serena notte.. Tua amica Bruna

    RispondiElimina
  3. Cara Dani qua nel profondo nord/est il vento è una fissa costante,è la pioggia che mi da fastidio anche quando,romanticamente,batte con insistenza sulle finestre.
    Felice giornata,f.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·