mercoledì 21 luglio 2010







Senza di te
Non posso esistere senza di te.
Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti:
la mia vita sembra che si arresti lì,
non vedo più avanti.
Mi hai assorbito.
In questo momento ho la sensazione
come di dissolvermi:
sarei estremamente triste
senza la speranza di rivederti presto.
Avrei paura a staccarmi da te.
Mi hai rapito via l'anima con un potere
cui non posso resistere;
eppure potei resistere finché non ti vidi;
e anche dopo averti veduta
mi sforzai spesso di ragionare
contro le ragioni del mio amore.
Ora non ne sono più capace.
Sarebbe una pena troppo grande.
Il mio Amore è egoista.
Non posso respirare senza di te.


John Keats








La passione giovanile di John keats.
Un film d’amore dolce come una poesia e commovente
come una canzone

Il titolo è l’inizio di un poema amoroso:
Bright Star ( Stella lucente )





 

10 commenti:

  1. Uei, una grande poesia d'amore oggi.D'amore universale? Non c'è il soggetto, a chi e senza chi.

    RispondiElimina
  2. è bielisum ( frase detta da un milanese in friulano) che significa:è bellissima!

    RispondiElimina
  3. Una bellissima poesia,come tutta l'opera di Keats.Io sono innamorato della novella "La belle dame sans merci" alla quale il pittore J.W.Watterouse dedicò un meravigliso quadro(Come imbianchino oggi sono andato meglio,ho preso mano............forse)

    RispondiElimina
  4.                 

    RispondiElimina
  5. @ laprimaparola,GRAZIE!!!@brunamaria,Forse ha dato alla testa anche a me!!!!E'  bello scherzare!!!!Mia madre mi ripeteva questo detto popolare:cuore allegro il ciel l'aiuta!Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. ciaoooooo  Daniela, questo proverbio l'ho imparato anch'io da mia madre.Il mio carattere sarebbe solare e gioioso, a volte sono un po' mattacchiona, specie quando voglio far divertire i nipotini. Però per le cose serie, diventofin troppo responsabile e mi butto anima e corpo nelle situazioni. Credimi, amica bella, la vita non mi ha privata di dolori. 

    Se ti va, passa a trovarmi... Bacio e buona giornata..ciaooooooooooooooooooPs .. Non per fare pubblicità a Gardaland..... Le foto le ho scattate la...

    RispondiElimina
  7. utente anonimo22 luglio 2010 16:03

    ... Ogni tanto c'è una volontà di condivisione e comune sentire con l'altra metà...Carlo.

    RispondiElimina
  8. Ottimo Carlo.Che non sia solo ogni tanto però,,,,

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·