domenica 25 luglio 2010









Chiedete e vi sarà dato
   (Lc.11,9 )

Cosa chiederò al  Signore?

Chiederò la Fede, la Speranza e la Carità.

La Fede, per affidarmi completamente a lui.

La Speranza, che questo nostro mondo così sottosopra, possa trovare la bussola per imboccare il cammino dove non ci sarà più egoismo, sopraffazione,edonismo, violenze, la vita tornerà ad essere il dono più importante.

La Carità, chiederò tanto Amore per me e per i miei fratelli, affinché tutti possiamo sentirci  figli di un unico Padre. E poter gridare insieme : Abbà!

11 commenti:

  1. Speriamo Cara Dani.Bellissima la tua foto,io ti ricambio con una foto del mare triestino augurandoti una felice domenica ,fulvio

    RispondiElimina
  2.  ma la foto l'hai scattat tu???Bravissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!Bellissime le immagini che metti nei tuoi post cosi dolci e tenere.Mi sono messa in vacanza, con questo caldo non riesco a stare molto al pc.Un bacio grande.

    RispondiElimina
  3. utente anonimo25 luglio 2010 12:20

    E' bello poter avere profondi spunti di riflessione e di spiritualità per   andare ben oltre le pur meravigliose immagini.Carlo.

    RispondiElimina
  4. Un bellissimo spunto di riflessione e meditazione Daniela. Io ad esempio ero stato molto preso dal racconto della Genesi, di Abramo che insiste nel dialogo di richiesta al Signore. E continuavo ad avere davanti a me un'immagine di Gesù che stillava sangue dalle mani e dagli occhi per i recenti peccati dei preti gay invischiati nel giro della prostituzione omosessuale a Roma, e di Abramo che chiede 50, 45, 40, 30, 20 10 giusti per salvare la città. Genesi 18,20-32..... E Dio che gli risponde ad Abramo, sì per riguardo di quei pochi, non la distruggerò... E noi dove eravamo? Cosa chiedere dunque al Signore nostro Papà?Buona Domenica di FedeSperanzaCarità

    RispondiElimina
  5. @ paracchini,Grazie Ric, è bellissimo il video , ed è proprio questo  spezzone che intendevo !!!! Fantastico!!!@ laprimaparola,

    RispondiElimina
  6. Daniela chiedo la certezza di entrare nel Suo Amore insieme al mondo! A Tutti... chiedo tutto!!! Amen un abbraccio..e gioia

    RispondiElimina
  7. utente anonimo27 luglio 2010 22:52

    Fede, Speranza, Carità... di gran lunga la Carità!E' la convinzione di chi, pur non praticante e pur poco "religioso",  ogni giorno vive accanto ai fratelli nella sofferenza, emarginazione, povertà, malattia, solitudine...Carlo.

    RispondiElimina
  8. utente anonimo27 luglio 2010 23:15

    ... sì, di gran lunga, certamente, la Carità.Abbà, Padre, è il sentimento di chi, abbandonato da tutti,  sente la mano amica, fraterna, che esprime e comunica calore, amore, per un pasto, una coperta nelle notti d'inverno, un rifugio...Angeli in città.

    RispondiElimina
  9. @kjya,Grazie, ciò è stupendo!# Carlo,grazie!!!# angeli in città (Carlo),se cambi la firma non so più con chi sto parlando!

    RispondiElimina
  10. utente anonimo28 luglio 2010 08:33

    Dany (15): hai ragione.Dovevo specificare che quello era il commento (14) che mi viene riferito da chi opera in una grande associazione di volontariato in una grande città come Milano.Resta la sostanza, condivisibile anche da me.Carlo. 

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·