sabato 19 giugno 2010

Un sogno





        In visioni di notturna tenebra
spesso ho sognato svanite gioie -
mentre un sogno, da sveglio, di vita e di luce
m' ha lasciato col cuore implacato.

Ah, che cosa non è sogno in chiaro giorno
per colui il cui sguardo si posa
su quanto a lui è d' intorno con un raggio
che, a ritroso, si volge al tempo che non è più?

Quel sogno beato - quel sogno beato,
mentre il mondo intero m' era avverso,
m' ha rallegrato come un raggio cortese
che sa guidare un animo scontroso.

E benché quella luce in tempestose notti
cosi  tremolasse di lontano -
che mai può aversi di più splendente e puro
nella diurna stella del Vero?


Edgar Allan Poe
                          

3 commenti:

  1. Oh quanti sogni che ho fatto questa notte.C'era anche una tipa che arrivava e non mi portava nulla di buono, non parlavamo, mi portava delle carte di un giudice.... poi il sogno andava avanti, e non so come ami mi mostrava un blocco di disegni di quando lei era piccola ed erano tutti disegni molto sofferti, cancellati, neri, e lei mi sorprese perché mi parlò e mi disse "sono i miei disegni di quando ero piccola, sono tutte le sofferenze e l'odio di cui mi hanno caricata quando ero piccola".Mi fece molta tenerezza, perché era come se mi confessasse, aiutami, non è colpa mia se i disegni sono neri. Quindi le feci un regalo, ma ora il sogno si fa confuso. Forse era una carta colorata. Una carta da regalo colorata.

    RispondiElimina
  2. Oh quanti sogni che ho fatto questa notte.C'era anche una tipa che arrivava e non mi portava nulla di buono, non parlavamo, mi portava delle carte di un giudice.... poi il sogno andava avanti, e non so come ami mi mostrava un blocco di disegni di quando lei era piccola ed erano tutti disegni molto sofferti, cancellati, neri, e lei mi sorprese perché mi parlò e mi disse "sono i miei disegni di quando ero piccola, sono tutte le sofferenze e l'odio di cui mi hanno caricata quando ero piccola".Mi fece molta tenerezza, perché era come se mi confessasse, aiutami, non è colpa mia se i disegni sono neri. Quindi le feci un regalo, ma ora il sogno si fa confuso. Forse era una carta colorata. Una carta da regalo colorata.

    RispondiElimina
  3. Oh quanti sogni che ho fatto questa notte.C'era anche una tipa che arrivava e non mi portava nulla di buono, non parlavamo, mi portava delle carte di un giudice.... poi il sogno andava avanti, e non so come ami mi mostrava un blocco di disegni di quando lei era piccola ed erano tutti disegni molto sofferti, cancellati, neri, e lei mi sorprese perché mi parlò e mi disse "sono i miei disegni di quando ero piccola, sono tutte le sofferenze e l'odio di cui mi hanno caricata quando ero piccola".Mi fece molta tenerezza, perché era come se mi confessasse, aiutami, non è colpa mia se i disegni sono neri. Quindi le feci un regalo, ma ora il sogno si fa confuso. Forse era una carta colorata. Una carta da regalo colorata.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·