martedì 11 maggio 2010

Riflessione


 







Io non sono speciale…di più!!!
 



E’ parte della natura umana il desiderio forte di essere unici “speciali”

Speciale , unica, per qualcuno, ad esempio, se mi sento  attratta da una persona, vorrei  che quella persona  mi trovasse unica sulla faccia della terra.

Allora ecco che scatta il meccanismo di  voler fare  o dire  cose  per stupire per meravigliare la persona oggetto dei miei pensieri, logicamente, senza venire meno ai  principi, e alle mie convinzioni.

Se cammino per le vie della città senza essere notata, mi sento triste,  perché  nessuno si accorge di me, neanche  fossi  trasparente.

Se preparo  una cenetta particolarmente laboriosa, e poi nessuno mi fa i complimenti, mi  sento
inutile e per niente  valorizzata.

Se mi sento poco bene o  sono afflitta da tristezza  e nessuno se ne accorge , mi  sento non amata,
non considerata.
In questo viaggio introspettivo, scopro che  questo bisogno impellente di essere “unica” è
una insicurezza di fondo e una fragilità.

Perché  tutti e in egual misura siamo “speciali”
non solo “io”.

Una buona dose di umiltà  è quello che mi ci vuole per ritornare con
i piedi a terra







17 commenti:

  1. Dany mi hai tirato un secchio di acqua gelata in faccia!!!!  Mi vergogno ma sono così!      Mbeh; offriamoci una rosa e auguriamoci una buona giornataVa!!!!! Ti mando un amichevole abbraccio. Bruna...... ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Dany mi hai tirato un secchio di acqua gelata in faccia!!!!  Mi vergogno ma sono così!      Mbeh; offriamoci una rosa e auguriamoci una buona giornataVa!!!!! Ti mando un amichevole abbraccio. Bruna...... ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. perfettamente d'accordo quando dici In questo viaggio introspettivo, scopro che  questo bisogno impellente di essere “unica” è una insicurezza di fondo e una fragilità.io sono abituato adare a prescindere da quello che posso ricevere ,personalmente i giudizi della gente mi "scivolano" addosso "odio" le persone che ti fanno un ocmplimento solamente per poi riceverne uno.ciao

    RispondiElimina
  4. a  modo nostro siamo tutti unici...

    RispondiElimina
  5. a  modo nostro siamo tutti unici...

    RispondiElimina
  6. Daniela, giorni e giorni e giorni di pioggia portano a riflessioni profonde?

    RispondiElimina
  7. Daniela, giorni e giorni e giorni di pioggia portano a riflessioni profonde?

    RispondiElimina
  8. @brunamaria,Grazie Bruna, e un abbraccio!@ kjmishima,ciao e grazie! @luigi7,Eh...sì!Grazie!@paracchini,dici???

    RispondiElimina
  9. @brunamaria,Grazie Bruna, e un abbraccio!@ kjmishima,ciao e grazie! @luigi7,Eh...sì!Grazie!@paracchini,dici???

    RispondiElimina
  10. Comunque, checchè se ne dica, per me

    RispondiElimina
  11. Comunque, checchè se ne dica, per me

    RispondiElimina
  12. Se mi sento poco bene o sono afflitta da tristezza e nessuno se ne accorge , mi sento non amata, non considerata....Conosco questo stato d'animo e spesso mi ci adagio, ma poi capisco che se tutti dovessero accorgersene, sarebbe troppo facile! Sono speciale quando capisco perché sono afflitta, e sempre non ci arrivo da sola ma con l'aiuto di Qualcuno davvero speciale per me.Ricambio il bacione.diggiu

    RispondiElimina
  13. Se mi sento poco bene o sono afflitta da tristezza e nessuno se ne accorge , mi sento non amata, non considerata....Conosco questo stato d'animo e spesso mi ci adagio, ma poi capisco che se tutti dovessero accorgersene, sarebbe troppo facile! Sono speciale quando capisco perché sono afflitta, e sempre non ci arrivo da sola ma con l'aiuto di Qualcuno davvero speciale per me.Ricambio il bacione.diggiu

    RispondiElimina
  14. Ciaooooooooooo amica bella, ti auguro una notte serena.Ti mando un abbraccione...Bruna

    RispondiElimina
  15. Ciaooooooooooo amica bella, ti auguro una notte serena.Ti mando un abbraccione...Bruna

    RispondiElimina
  16. Ti capisco e ti ammiro.Da tanto tempo non ho più pensato di essere speciale.:-)

    RispondiElimina
  17. Ti capisco e ti ammiro.Da tanto tempo non ho più pensato di essere speciale.:-)

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·