martedì 6 aprile 2010


Parlare oscuramente lo fa ognuno.
Chiaro pochissimi.
(Galileo Galilei)

 









Lode per i media


Laudato sii, mio Signore,
per ogni tipo di informazione,
che è molto utile quando sa essere
umile e veritiera e casta.

Laudato sii, mio Signore,
per i comunicatori,
grazie ai quali illumini la mente
e doni gioia e forza al nostro cuore,
quando essi servono la verità
con modestia.

 


Card. Carlo Maria Martini
Il lembo del mantello
Lettera pastorale 1991-1992

 


                                                           






17 commenti:

  1. Io spero di essere chiaro Ma non illumino la mente, ne servò la verità,esprimo solo il mio pensiero, fondato sul dubbio. Carlo Maria Martini e Paolo VI° sono i pochi ecclesiastici che ammiro per il loro eccelso e attualissimo pensiero.Del teologo oscurantista Raztinger non parlo per opportunità.Felice sera,fulvio

    RispondiElimina
  2. Io spero di essere chiaro Ma non illumino la mente, ne servò la verità,esprimo solo il mio pensiero, fondato sul dubbio. Carlo Maria Martini e Paolo VI° sono i pochi ecclesiastici che ammiro per il loro eccelso e attualissimo pensiero.Del teologo oscurantista Raztinger non parlo per opportunità.Felice sera,fulvio

    RispondiElimina
  3. Io spero di essere chiaro Ma non illumino la mente, ne servò la verità,esprimo solo il mio pensiero, fondato sul dubbio. Carlo Maria Martini e Paolo VI° sono i pochi ecclesiastici che ammiro per il loro eccelso e attualissimo pensiero.Del teologo oscurantista Raztinger non parlo per opportunità.Felice sera,fulvio

    RispondiElimina
  4. Io spero di essere chiaro Ma non illumino la mente, ne servò la verità,esprimo solo il mio pensiero, fondato sul dubbio. Carlo Maria Martini e Paolo VI° sono i pochi ecclesiastici che ammiro per il loro eccelso e attualissimo pensiero.Del teologo oscurantista Raztinger non parlo per opportunità.Felice sera,fulvio

    RispondiElimina
  5. Fulvio il tuo pensiero lo esprimi molto chiaramente, sei molto corretto a parer mio, i dubbi li abbiamo tutti, guai essere troppo sicuri .Grazie, buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Fulvio il tuo pensiero lo esprimi molto chiaramente, sei molto corretto a parer mio, i dubbi li abbiamo tutti, guai essere troppo sicuri .Grazie, buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Fulvio il tuo pensiero lo esprimi molto chiaramente, sei molto corretto a parer mio, i dubbi li abbiamo tutti, guai essere troppo sicuri .Grazie, buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Fulvio il tuo pensiero lo esprimi molto chiaramente, sei molto corretto a parer mio, i dubbi li abbiamo tutti, guai essere troppo sicuri .Grazie, buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Daniela sai che oggi è rara la limpidezza,anche perchè viviamo in un mondo di ipocrisia,dove chi dice la verità non ha vita lunga.  Ti abbraccio e ti ringrazio per il passaggio.

    RispondiElimina
  10. Si ci vuole una Lode per la Verita'!!Il mondo e' ipocrita nessuno ha coraggio di dire la verita..preferisce vivere nella prigione delle bugie...dice bene Lucia chi la dice ha vita corta..grazie Dani sei tanto cara..

    RispondiElimina
  11. Si ci vuole una Lode per la Verita'!!Il mondo e' ipocrita nessuno ha coraggio di dire la verita..preferisce vivere nella prigione delle bugie...dice bene Lucia chi la dice ha vita corta..grazie Dani sei tanto cara..

    RispondiElimina
  12. Si ci vuole una Lode per la Verita'!!Il mondo e' ipocrita nessuno ha coraggio di dire la verita..preferisce vivere nella prigione delle bugie...dice bene Lucia chi la dice ha vita corta..grazie Dani sei tanto cara..

    RispondiElimina
  13. Si ci vuole una Lode per la Verita'!!Il mondo e' ipocrita nessuno ha coraggio di dire la verita..preferisce vivere nella prigione delle bugie...dice bene Lucia chi la dice ha vita corta..grazie Dani sei tanto cara..

    RispondiElimina
  14. Molto importante questa laude sull'informazione, che poi riguarda anche noi, ogni tipo di comunicazione che è vita.Ratzinger oscurantista?? Mah. Quando c'era Paolo VI c'era chi lo criticava perché diceva la verità. Quando c'era Giovanni Paolo II c'era chi lo criticava perché diceva la verità, e anche io all'inizio ero tra questi che seguivano il carro senza capire e senza vedere. Ora stessa sorte per Benedetto XVI.

    RispondiElimina
  15. Molto importante questa laude sull'informazione, che poi riguarda anche noi, ogni tipo di comunicazione che è vita.Ratzinger oscurantista?? Mah. Quando c'era Paolo VI c'era chi lo criticava perché diceva la verità. Quando c'era Giovanni Paolo II c'era chi lo criticava perché diceva la verità, e anche io all'inizio ero tra questi che seguivano il carro senza capire e senza vedere. Ora stessa sorte per Benedetto XVI.

    RispondiElimina
  16. Molto importante questa laude sull'informazione, che poi riguarda anche noi, ogni tipo di comunicazione che è vita.Ratzinger oscurantista?? Mah. Quando c'era Paolo VI c'era chi lo criticava perché diceva la verità. Quando c'era Giovanni Paolo II c'era chi lo criticava perché diceva la verità, e anche io all'inizio ero tra questi che seguivano il carro senza capire e senza vedere. Ora stessa sorte per Benedetto XVI.

    RispondiElimina
  17. Molto importante questa laude sull'informazione, che poi riguarda anche noi, ogni tipo di comunicazione che è vita.Ratzinger oscurantista?? Mah. Quando c'era Paolo VI c'era chi lo criticava perché diceva la verità. Quando c'era Giovanni Paolo II c'era chi lo criticava perché diceva la verità, e anche io all'inizio ero tra questi che seguivano il carro senza capire e senza vedere. Ora stessa sorte per Benedetto XVI.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·