giovedì 21 gennaio 2010

Rischi




A ridere c'è il rischio di apparire sciocchi;
A piangere c'è il rischio di essere chiamati sentimentali;
A stabilire un contatto con un altro c'è il rischio di farsi
coinvolgere;
A mostrare i propri sentimenti c'è il rischio di
mostrare il vostro vero io;
A esporre le vostre idee e i vostri sogni c'è il rischio
d'essere chiamati ingenui;
Ad amare c'è il rischio di non essere corrisposti;
A vivere c'è il rischio di morire;
A sperare c'è il rischio della disperazione e
a tentare c'è il rischio del fallimento.

Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più
grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non
diviene nulla.
Puà evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può
imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere.
Incatenata alle sue  certezze, è schiava.
Ha rinunciato alla libertà.
Solo la persona che rischia è veramente libera.

(da:"Vivere, Amare, Capirsi" di Leo Buscaglia )



18 commenti:

  1. La persona che non rischia nulla, non è nulla e non
    diviene nulla.

    Condivido in pieno. Il rischio fa parte della vita. Io credo fermamente che se riusciamo ad essere noi stessi, sempre, siamo in grado di affrontare i rischi senza alcun pericolo. Se sto bene con me stessa sono in grado di stare bene anche con gli altri e arricchirmi sempre nel confrontarmi con loro La paura di rischiare paralizza il nostro vivere.
    Buona serata, Daniela!
    diggiu

    RispondiElimina
  2. La persona che non rischia nulla, non è nulla e non
    diviene nulla.

    Condivido in pieno. Il rischio fa parte della vita. Io credo fermamente che se riusciamo ad essere noi stessi, sempre, siamo in grado di affrontare i rischi senza alcun pericolo. Se sto bene con me stessa sono in grado di stare bene anche con gli altri e arricchirmi sempre nel confrontarmi con loro La paura di rischiare paralizza il nostro vivere.
    Buona serata, Daniela!
    diggiu

    RispondiElimina
  3. La persona che non rischia nulla, non è nulla e non
    diviene nulla.

    Condivido in pieno. Il rischio fa parte della vita. Io credo fermamente che se riusciamo ad essere noi stessi, sempre, siamo in grado di affrontare i rischi senza alcun pericolo. Se sto bene con me stessa sono in grado di stare bene anche con gli altri e arricchirmi sempre nel confrontarmi con loro La paura di rischiare paralizza il nostro vivere.
    Buona serata, Daniela!
    diggiu

    RispondiElimina
  4.  Ciao Daniela allora sei tornata in forma?
    Vedi cosa succede a rischiare e ad uscire al freddo senza coprirsi bene?...

    RispondiElimina
  5.  Ciao Daniela allora sei tornata in forma?
    Vedi cosa succede a rischiare e ad uscire al freddo senza coprirsi bene?...

    RispondiElimina
  6.  Ciao Daniela allora sei tornata in forma?
    Vedi cosa succede a rischiare e ad uscire al freddo senza coprirsi bene?...

    RispondiElimina
  7. Beh, come dice il famoso proverbio, chi non riscica non rosica.

    RispondiElimina
  8. Beh, come dice il famoso proverbio, chi non riscica non rosica.

    RispondiElimina
  9. Beh, come dice il famoso proverbio, chi non riscica non rosica.

    RispondiElimina
  10. @ diggiu;
    Grazie delle tue riflessioni!
    @ chopy;
    Nooo... non riportartele via... sono bellissime! Io amo molto i fiori!
    Grazie Michele!
    @ paracchini;
    Dai Ric ora sto meglio...guarda...
    Grazie!
    @ Mr. Loto;
    Grazie!

    RispondiElimina
  11. @ diggiu;
    Grazie delle tue riflessioni!
    @ chopy;
    Nooo... non riportartele via... sono bellissime! Io amo molto i fiori!
    Grazie Michele!
    @ paracchini;
    Dai Ric ora sto meglio...guarda...
    Grazie!
    @ Mr. Loto;
    Grazie!

    RispondiElimina
  12. @ diggiu;
    Grazie delle tue riflessioni!
    @ chopy;
    Nooo... non riportartele via... sono bellissime! Io amo molto i fiori!
    Grazie Michele!
    @ paracchini;
    Dai Ric ora sto meglio...guarda...
    Grazie!
    @ Mr. Loto;
    Grazie!

    RispondiElimina
  13. Ciao Daniela,come stai?Passata l'infreddatura?
    Io ho sempre rischiato,spesso, anche il ridicolo cercando di essere sempre me stesso,con i miei molti difetti e i pochi pregi,ma con il coraggio della sincerità.
    Felice giornata,fulvio

    RispondiElimina
  14. Ciao Daniela,come stai?Passata l'infreddatura?
    Io ho sempre rischiato,spesso, anche il ridicolo cercando di essere sempre me stesso,con i miei molti difetti e i pochi pregi,ma con il coraggio della sincerità.
    Felice giornata,fulvio

    RispondiElimina
  15. Ciao Daniela,come stai?Passata l'infreddatura?
    Io ho sempre rischiato,spesso, anche il ridicolo cercando di essere sempre me stesso,con i miei molti difetti e i pochi pregi,ma con il coraggio della sincerità.
    Felice giornata,fulvio

    RispondiElimina
  16. @ coloratissimo;
    Sai fulvio ,io credo che la sincerità non renda mai ridicoli.
    Grazie, un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  17. @ coloratissimo;
    Sai fulvio ,io credo che la sincerità non renda mai ridicoli.
    Grazie, un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  18. @ coloratissimo;
    Sai fulvio ,io credo che la sincerità non renda mai ridicoli.
    Grazie, un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·