martedì 12 gennaio 2010

Due sono le scelte importanti che ho fatto.
Con sofferenza, ma con la mia mano, nella mano del Signore,
Camminerò sicura nel cammino intrapreso,
attingerò da Lui sorgente inesauribile acqua rigenerante
e rinfrescante per la mia anima.





I vostri occhi conoscono nel silenzio i segreti dei giorni
e delle notti.
Ma le vostre orecchie hanno sete del suono della vostra
conoscenza del cuore.

Voi vorreste conoscere con parole ciò che avete sempre
saputo nel pensiero,
Voi vorreste toccare con le dita il nudo corpo dei vostri sogni.

Ed è bene che voi lo facciate.

La sorgente nascosta della vostra anima dovrà scaturire
e scorrere sussurrando verso il mare;
E il tesoro delle vostre infinite cognizioni si rivelerà ai
vostri occhi.
Ma non lasciate che ci siano bilance per valutare quel
vostro ignoto tesoro;
E  non scandagliate le profondità della vostra
conoscenza con l'asta o la sonda.
Perché il vostro Io è un mare sconfinato ed incommensurabile-

Non dite: "Ho trovato la verità", ma piuttosto:
"Ho trovato una verità".
Non dite: "Ho trovato il sentiero dell'anima".
Dite piuttosto: "Ho incontrato l'anima in cammino
sul mio sentiero".
Perché l'anima cammina in tutti i sentieri.
L'anima non cammina su una linea, nè cresce come una canna.
L'anima dischiude se stessa, come un
fior di loto dagli innumerevoli petali.

La conoscenza di sè
Da - Il Profeta di Kalil Gibran -


3 commenti:

  1. Paul Eluard

    La curva dei tuoi occhi fa il giro del mio cuore,
    girotondo di danza e di dolcezza,
    aureola del tempo, culla notturna e sicura,
    i tuoi occhi non m’han sempre veduto
    io non so tutto quello che ho vissuto.

    Foglie di luce e schiuma di rugiada,
    canne del vento, sorrisi odorati,
    ali che rischiarano il mondo,
    navi di cielo cariche e di mare,
    sorgenti dei colori, a caccia d’ogni suono.

    Profumi schiusi da una covata d’aurore
    che giace ancora sulla paglia degli astri,
    come il giorno deriva da innocenza
    intero il mondo dai tuoi occhi puri
    e il mio sangue fluisce in quegli sguardi.

    RispondiElimina
  2. Un caloroso abbraccio..

    P.S....diventerò nonna di una femminuccia....sono veramente felice ...il NUOVO ANNO mi ha portato una bellissima notizia...grazie Dani...
    Lella.

    RispondiElimina
  3. ...Il Signore è Amore...
    ...Il Signore ci ama tutti e per tutti c'è comprensione e perdono...

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·