giovedì 15 ottobre 2009






Voglio sapere cosa sia l’amore

Devo prendermi un istante,
un istante per pensare ad alcune cose,
leggere meglio tra le righe,
nel caso ne abbia bisogno quando sarò vecchio.

Adesso la montagna che devo scalare,
sembra come il mondo sulle mie spalle,
attraverso le nuvole vedo l’amore risplendere,
mi scalda quando la vita si raffredda.

Nella mia vita ci sono stati dispiaceri e sofferenze,
non so se riuscirei ad affrontarli ancora.
Non mi posso fermare adesso, ho viaggiato così lontano,
per cambiare questa vita solitaria.

Voglio sapere cosa sia l’amore,
voglio che sia tu a mostrarmelo
Voglio provare cosa sia l’amore,
so che tu puoi mostrarmelo.

Mi prenderò un istante,
per guardarmi intorno
non ho più un posto dove nascondermi,
sembra che l’amore mi abbia finalmente trovato

Nella mia vita ci sono stati dispiaceri e sofferenze, non so se riuscirei ad affrontarli ancora.
Non mi posso fermare adesso, ho viaggiato così lontano,
per cambiare questa vita solitaria.

Parliamo d’amore
voglio sapere cosa sia l’amore
L’amore che tu senti dentro
voglio che tu me lo mostri
E provo così tanto amore
Voglio provare cosa sia l’amore, no
no, non puoi nasconderlo.
So che tu puoi mostrarmelo.

voglio saper cosa sia l’amore, parliamo d’amore.
Voglio che me lo mostri, voglio provarlo anch’io
E so e so, so che tu puoi mostrarmelo.
Mostrami che l’amore è vero
voglio sapere cosa sia l’amore.






17 commenti:

  1. L'amore è il sentimento più forte che c'è in assoluto, ci fa sognare ,ci fa sperare e ci fa anche soffrire...Piccola parola ,ma con grande significato...L'amore è l'essenza della vita....Ciao DANI ...un bacione ...

    RispondiElimina
  2. L'amore è il sentimento più forte che c'è in assoluto, ci fa sognare ,ci fa sperare e ci fa anche soffrire...Piccola parola ,ma con grande significato...L'amore è l'essenza della vita....Ciao DANI ...un bacione ...

    RispondiElimina

  3. Edna St. Vincent Millay


    Ora l’autunno ha brividi
    nel gambo della rosa.
    Alte e lontane scale
    s’appoggiano tra i frutti.

    L’autunno ora s’arrampica
    sull’intrecciata trama
    e la rosa ricorda la polvere
    da cui fu generata.

    Pi
    ú lucente del fiore
    sul cespuglio di rosa
    è la bacca arancione,
    ora avvizzita, amara;

    in ozio la bellezza non sa stare;
    tutto accade in suo nome;
    ma la rosa ricorda la polvere
    da cui fu generata.

     


     

    RispondiElimina

  4. Edna St. Vincent Millay


    Ora l’autunno ha brividi
    nel gambo della rosa.
    Alte e lontane scale
    s’appoggiano tra i frutti.

    L’autunno ora s’arrampica
    sull’intrecciata trama
    e la rosa ricorda la polvere
    da cui fu generata.

    Pi
    ú lucente del fiore
    sul cespuglio di rosa
    è la bacca arancione,
    ora avvizzita, amara;

    in ozio la bellezza non sa stare;
    tutto accade in suo nome;
    ma la rosa ricorda la polvere
    da cui fu generata.

     


     

    RispondiElimina
  5. Ti auguro una serena giornata....e ti lascio il mio abbraccio
    >

    RispondiElimina
  6. Ti auguro una serena giornata....e ti lascio il mio abbraccio
    >

    RispondiElimina
  7. sempre più bello  e simpatico il tuo blog un affettuoso abbraccio mami

    RispondiElimina
  8. ecco ti avevo messo una bella immagine e sono venute solo delle scritte ,non sò cosa sia accaduto,mi succede sempre così con tutto
    ciao mami

    RispondiElimina
  9. ecco ti avevo messo una bella immagine e sono venute solo delle scritte ,non sò cosa sia accaduto,mi succede sempre così con tutto
    ciao mami

    RispondiElimina
  10. Bellissime parole :-)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Bellissime parole :-)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. ........mi hai fatto riflettere.L'amore vive giorno dopo giorno in noi,ma cosa sia non me lo sono mai chiesto.
    Fino a ieri mi sembrava banale chiederselo,oggi non più.
    Ciao,f.

    RispondiElimina
  13. ........mi hai fatto riflettere.L'amore vive giorno dopo giorno in noi,ma cosa sia non me lo sono mai chiesto.
    Fino a ieri mi sembrava banale chiederselo,oggi non più.
    Ciao,f.

    RispondiElimina
  14. @ artemais;
    lo penso anch'io.
    Grazie Lella,un bacio
    @ perijulka;
    bellissima poesia.
    Sentimento ricambiato
    Grazie.
    @ emmelania;
    un abbraccio anche a te!
    Grazie.
    @ mamyblu;
    non preoccuparti
    Un abbraccio e grazie!
    @ Pachucha;
    Grazie!
    @ Ddana;
    Grazie carissima!
    @ coloratissimo;
    ti sono grata per la tua riflessione.  
    Dani

    RispondiElimina
  15. @ artemais;
    lo penso anch'io.
    Grazie Lella,un bacio
    @ perijulka;
    bellissima poesia.
    Sentimento ricambiato
    Grazie.
    @ emmelania;
    un abbraccio anche a te!
    Grazie.
    @ mamyblu;
    non preoccuparti
    Un abbraccio e grazie!
    @ Pachucha;
    Grazie!
    @ Ddana;
    Grazie carissima!
    @ coloratissimo;
    ti sono grata per la tua riflessione.  
    Dani

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·