mercoledì 16 settembre 2009




Signore aiutami a non rincorrere l’effimero.
Ricordami di guardare con distacco alle cose
su cui mi arrovello e di cui tu hai deciso tempo e modo.
Dammi il coraggio di liberarmi delle paure e la saggezza
di smettere di pensare di poter controllare il futuro.
E quando sarò allo stremo, aiutami a ricordare le parole
di Isaia: << Da destra e da sinistra e da dietro di te
sentirai una voce che dice: <<"Questo è il cammino,
percorrilo">>. Aiutami a camminare lungo la tua via,
o Signore,in pace e serenità.


22 commenti:

  1. Ciao cara Dany...da me c'è un meme in cui sei invitata a partecipare...è sulla verità...in realtà è un modo per conoscerci.
    Un'abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Dany...da me c'è un meme in cui sei invitata a partecipare...è sulla verità...in realtà è un modo per conoscerci.
    Un'abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Dany...da me c'è un meme in cui sei invitata a partecipare...è sulla verità...in realtà è un modo per conoscerci.
    Un'abbraccio

    RispondiElimina
  4. Mi è venuta in mente un pezzo di preghiera di Thomas Merton

    ....
    il fatto di seguire la tua volontà non significa che io lo stia facendo davvero. Ma sono convinto che il desiderio di piacerti, in realtà ti piaccia. E spero di averlo in tutte le cose. Spero di non fare mai nulla senza un tale desiderio.

    buona giornata

    RispondiElimina
  5. Mi è venuta in mente un pezzo di preghiera di Thomas Merton

    ....
    il fatto di seguire la tua volontà non significa che io lo stia facendo davvero. Ma sono convinto che il desiderio di piacerti, in realtà ti piaccia. E spero di averlo in tutte le cose. Spero di non fare mai nulla senza un tale desiderio.

    buona giornata

    RispondiElimina
  6. Mi è venuta in mente un pezzo di preghiera di Thomas Merton

    ....
    il fatto di seguire la tua volontà non significa che io lo stia facendo davvero. Ma sono convinto che il desiderio di piacerti, in realtà ti piaccia. E spero di averlo in tutte le cose. Spero di non fare mai nulla senza un tale desiderio.

    buona giornata

    RispondiElimina
  7. @ emmelania,
    Grazie, passerò molto volentirei1
    Un abbraccio
    @ paracchini,
    è molto bella Ric se non ti spiace la prendo e poi la posterò.
    Grazie mille

    RispondiElimina
  8. @ emmelania,
    Grazie, passerò molto volentirei1
    Un abbraccio
    @ paracchini,
    è molto bella Ric se non ti spiace la prendo e poi la posterò.
    Grazie mille

    RispondiElimina
  9. @ emmelania,
    Grazie, passerò molto volentirei1
    Un abbraccio
    @ paracchini,
    è molto bella Ric se non ti spiace la prendo e poi la posterò.
    Grazie mille

    RispondiElimina
  10. parole
    di Isaia: . Aiutami a camminare lungo la tua via,
    o Signore,in pace e serenità.

    Che sia sempre così il nostro cammino! Senza la Sua guida non andremmo lontani e perderemmo il senso della vita.
    Ciao
    diggiu

    RispondiElimina
  11. parole
    di Isaia: . Aiutami a camminare lungo la tua via,
    o Signore,in pace e serenità.

    Che sia sempre così il nostro cammino! Senza la Sua guida non andremmo lontani e perderemmo il senso della vita.
    Ciao
    diggiu

    RispondiElimina
  12. parole
    di Isaia: . Aiutami a camminare lungo la tua via,
    o Signore,in pace e serenità.

    Che sia sempre così il nostro cammino! Senza la Sua guida non andremmo lontani e perderemmo il senso della vita.
    Ciao
    diggiu

    RispondiElimina
  13. Essere saggi è molto difficile,io personalmente affronto situazioni quotidiane con semplicità e senza aspettative cercando di non commettere errori...la saggezza non penso che si acquisisca sui libri o quant'altro...possiamo avere degli spunti dei confronti ecc. Sono anche del parere che un vero saggio non sa di esserlo...o meglio,sono gli altri a riputarlo saggio e non è nenche l'età che fa un saggio.Mi piace ricordare un ragazzetto di 2000 anni fa che stupiva gli anziani sacerdoti sapienti e conoscitori di leggi..Mi piace anche ricordare mia madre che ha 92 anni,donna semplicissima senza cultura ma con una grande esperienza di vita che mi dice sempre"le foglie cadono da sole e solo quando è il loro tempo"...Percui Dani eliminare paure e insicurezze non è facile ma penso personalmente che si possono controllare per affrontare un futuro più sereno...Un bacio..

    RispondiElimina
  14. Cara Dani,non voglio e non pretendo di controllare il futuro mi accontento di vivere una vita serena, giorno per giorno.
    Un tempo,molto lontano, mi rivolgevo a Lui (Dio) ma non ho mai avuto risposte
    .Isaia ha sentito le voci,io no.
    Non credo,abbiamo bisogno di un Dio sconosciuto e misterioso per comportarci secondo coscienza,un Dio che ha parlato,direttamente a noi (secondo le scritture) solo due volte,Perche?
    Se esiste si palesi,La Chiesa lo crede onnipotente, e allora non pretenda il nostro amore in cambio di un misero mistero.
    Felice serata,fulvio

    RispondiElimina
  15. Cara Dani,non voglio e non pretendo di controllare il futuro mi accontento di vivere una vita serena, giorno per giorno.
    Un tempo,molto lontano, mi rivolgevo a Lui (Dio) ma non ho mai avuto risposte
    .Isaia ha sentito le voci,io no.
    Non credo,abbiamo bisogno di un Dio sconosciuto e misterioso per comportarci secondo coscienza,un Dio che ha parlato,direttamente a noi (secondo le scritture) solo due volte,Perche?
    Se esiste si palesi,La Chiesa lo crede onnipotente, e allora non pretenda il nostro amore in cambio di un misero mistero.
    Felice serata,fulvio

    RispondiElimina
  16. Cara Dani,non voglio e non pretendo di controllare il futuro mi accontento di vivere una vita serena, giorno per giorno.
    Un tempo,molto lontano, mi rivolgevo a Lui (Dio) ma non ho mai avuto risposte
    .Isaia ha sentito le voci,io no.
    Non credo,abbiamo bisogno di un Dio sconosciuto e misterioso per comportarci secondo coscienza,un Dio che ha parlato,direttamente a noi (secondo le scritture) solo due volte,Perche?
    Se esiste si palesi,La Chiesa lo crede onnipotente, e allora non pretenda il nostro amore in cambio di un misero mistero.
    Felice serata,fulvio

    RispondiElimina
  17. Amen, Alleluia!
    Bellissima questa preghiera.

    RispondiElimina
  18. Amen, Alleluia!
    Bellissima questa preghiera.

    RispondiElimina
  19. Amen, Alleluia!
    Bellissima questa preghiera.

    RispondiElimina
  20. @ diggiu,
    hai pienamente ragione.
    Grazie.
    @ artemais,
    lo so che l'uomo convive con le paure,
    però l'affidarmi a Dio mi rende più fiduciosa.
    Grazie Lella un bacio
    @ coloratissimo,
    Dio non pretende ama e basta.
    Ciao Fulvio e grazie!
    @ Ddana,
    sono contenta che ti piace.
    Un bacio Dana .

    RispondiElimina
  21. @ diggiu,
    hai pienamente ragione.
    Grazie.
    @ artemais,
    lo so che l'uomo convive con le paure,
    però l'affidarmi a Dio mi rende più fiduciosa.
    Grazie Lella un bacio
    @ coloratissimo,
    Dio non pretende ama e basta.
    Ciao Fulvio e grazie!
    @ Ddana,
    sono contenta che ti piace.
    Un bacio Dana .

    RispondiElimina
  22. @ diggiu,
    hai pienamente ragione.
    Grazie.
    @ artemais,
    lo so che l'uomo convive con le paure,
    però l'affidarmi a Dio mi rende più fiduciosa.
    Grazie Lella un bacio
    @ coloratissimo,
    Dio non pretende ama e basta.
    Ciao Fulvio e grazie!
    @ Ddana,
    sono contenta che ti piace.
    Un bacio Dana .

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·