martedì 15 settembre 2009

Los Angeles: scoperto il testo originale del discorso di Mosè al popoloebraico

Corriere della Sera.it
LOS ANGELES (USA) - Dopo oltre 2000 anni sarebbe ora possibile conoscere le parole originarie pronunciate da Mosè al popolo ebraico. Sarebbe infatti nascosto in alcuni frammenti dei rotoli del Mar Morto (la serie di rotoli e frammenti trovati nel 1947 in undici grotte nell'area di Qumran e che contengono la versione più antica finora conosciuta del testo biblico), il testo autentico del Leggi ancora...



22 commenti:

  1. Cara Dani,io su queste scoperte ho sempre dei dubbi (il dubbio è il mio credo).Un tempo in questi "Rotoli"qualcuno affermò di aver scoperto dei Vangeli,che la Chiesa bocciò come falsi.E oggi ?
    Felice giornata,f.

    RispondiElimina
  2. Cara Dani,io su queste scoperte ho sempre dei dubbi (il dubbio è il mio credo).Un tempo in questi "Rotoli"qualcuno affermò di aver scoperto dei Vangeli,che la Chiesa bocciò come falsi.E oggi ?
    Felice giornata,f.

    RispondiElimina
  3. Cara Dani,io su queste scoperte ho sempre dei dubbi (il dubbio è il mio credo).Un tempo in questi "Rotoli"qualcuno affermò di aver scoperto dei Vangeli,che la Chiesa bocciò come falsi.E oggi ?
    Felice giornata,f.

    RispondiElimina
  4. Ciao DANI...come va????? Io tutto ok...vacanze terminate con un pò di nostalgia....si riprende il ritmo normale ....

    Per quanto riguarda l'argomento mi astengo dall'integrare....Ho sempre avuto dei dubbi!!!!! Buona giornata e un bacione.

    RispondiElimina
  5. Ciao DANI...come va????? Io tutto ok...vacanze terminate con un pò di nostalgia....si riprende il ritmo normale ....

    Per quanto riguarda l'argomento mi astengo dall'integrare....Ho sempre avuto dei dubbi!!!!! Buona giornata e un bacione.

    RispondiElimina
  6. Ciao DANI...come va????? Io tutto ok...vacanze terminate con un pò di nostalgia....si riprende il ritmo normale ....

    Per quanto riguarda l'argomento mi astengo dall'integrare....Ho sempre avuto dei dubbi!!!!! Buona giornata e un bacione.

    RispondiElimina
  7. Però....ma sarà vera la notizia?
    Mi sento in forma...un po stranita ma ok. Hai visto che tempo?Altro che sandali!
    Un'abbraccio

    RispondiElimina
  8. Però....ma sarà vera la notizia?
    Mi sento in forma...un po stranita ma ok. Hai visto che tempo?Altro che sandali!
    Un'abbraccio

    RispondiElimina
  9. Però....ma sarà vera la notizia?
    Mi sento in forma...un po stranita ma ok. Hai visto che tempo?Altro che sandali!
    Un'abbraccio

    RispondiElimina
  10. ...io ho fiducia e i dubbi me li sono scrollati via, perchè col dubbio non riesco a convivere...

    RispondiElimina
  11. Di queste case
    non è rimasto
    che qualche
    brandello di muro
    Di tanti
    che mi corrispondevano
    non è rimasto
    neppure tanto 
    Ma nel cuore
    nessuna croce manca 
    È il mio cuore
    il paese più straziato
    ungaretti

    RispondiElimina
  12. Di queste case
    non è rimasto
    che qualche
    brandello di muro
    Di tanti
    che mi corrispondevano
    non è rimasto
    neppure tanto 
    Ma nel cuore
    nessuna croce manca 
    È il mio cuore
    il paese più straziato
    ungaretti

    RispondiElimina
  13. Di queste case
    non è rimasto
    che qualche
    brandello di muro
    Di tanti
    che mi corrispondevano
    non è rimasto
    neppure tanto 
    Ma nel cuore
    nessuna croce manca 
    È il mio cuore
    il paese più straziato
    ungaretti

    RispondiElimina
  14. Aspettiamo conferme ufficiali?

    Grande Ungaretti!!!

    RispondiElimina
  15. Aspettiamo conferme ufficiali?

    Grande Ungaretti!!!

    RispondiElimina
  16. Aspettiamo conferme ufficiali?

    Grande Ungaretti!!!

    RispondiElimina
  17. Antonio Machado

    La sera sta morendo
    come un umile fuoco che si spegne.
    Là, sui monti, non resta
    che un po’ di brace. E quell’
    albero rotto nel sentiero bianco
    fa piangere di pena.
    Due rami nel tronco ferito, e una
    foglia appassita e nera in ogni ramo!
    Piangi?... Nel folto del pioppeto d’oro,
    lontano – un’ombra – l’amore ti aspetta.

    RispondiElimina
  18. Antonio Machado

    La sera sta morendo
    come un umile fuoco che si spegne.
    Là, sui monti, non resta
    che un po’ di brace. E quell’
    albero rotto nel sentiero bianco
    fa piangere di pena.
    Due rami nel tronco ferito, e una
    foglia appassita e nera in ogni ramo!
    Piangi?... Nel folto del pioppeto d’oro,
    lontano – un’ombra – l’amore ti aspetta.

    RispondiElimina
  19. Antonio Machado

    La sera sta morendo
    come un umile fuoco che si spegne.
    Là, sui monti, non resta
    che un po’ di brace. E quell’
    albero rotto nel sentiero bianco
    fa piangere di pena.
    Due rami nel tronco ferito, e una
    foglia appassita e nera in ogni ramo!
    Piangi?... Nel folto del pioppeto d’oro,
    lontano – un’ombra – l’amore ti aspetta.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·