giovedì 3 settembre 2009





Figlio di un re
Che tu sia figlio di un re o capo di stato,
che tu sia buono come il pane, o brutto o maleducato,
che tu sia pazzo o normale, gatto oppure cane,
guardia o ladro non importa se sei fatto o ubriaco,
puoi chiamarti dottore, puoi chiamarti scienziato,
puoi chiamarti ufficiale,  puoi chiamarti soldato,
puoi persino morire:
comunque l'amore è là dove sei pronto a soffrire,
lasciando ogni cosa al suo posto
e partire...
Anche tu come me...

Che giri a destra o a sinistra, vero o per finta
è così: la tua impressione è solo un punto di vista.
E non importa quale donna sposi o come si chiama,
ciò che hai fatto in questa vita o in una vita passata,
puoi chiamarti dottore, puoi chiamarti scienziato,
puoi cambiare il tuo cognome e usare un nome inventato,
puoi persino morire:
Comunque l'amore è là dove sei pronto a soffrire,
lasciando ogni cosa al suo posto e partire...
Anche tu come me,
l'amore soltanto l'amore può farti guarire
Anche tu come me...

Comunque vada che tu sia Dolce o Gabbana,
che tu sia figlio di una guerra Santa giusta o sbagliata,
non importa se dormi in una villa o per strada,
che tu sia uomo , donna, frocio, Lucio Dalla o Sinatra,
puoi chiamarti dottore, puoi chiamarti scienziato,
puoi chiamarti ufficiale, puoi chiamarti soldato,
puoi persino morire:
l'amore soltanto l'amore può farti guarire,
lasciando ogni cosa al suo posto
e partire...
L'amore è là dove sei pronto a morire
lasciando ogni cosa al suo posto
e partire...
e partire...
Cesare Cremonini





21 commenti:

  1. L'amore è là dove sei pronto a morire
    lasciando ogni cosa al suo posto....

    Ciao Daniela da un collegamento volante!!!

    Il messaggio della Madonna a Medjugorie di ieri 2 settembre:
    "Cari figli!
    Oggi con cuore materno vi invito ad imparare a perdonare totalmente ed incondizionatamente. Patite ingiustizie, tradimenti e persecuzioni, ma per mezzo di questo siete più vicini e più graditi a Dio. Figli miei, pregate per il dono dell´amore, solo l´amore perdona tutto, come perdona mio Figlio, seguitelo. Io sono in mezzo a voi e prego perché quando arriverete davanti al Padre vostro possiate dire: Eccomi, Padre, ho seguito tuo Figlio, ho avuto amore e ho perdonato di cuore perché ho creduto nel tuo giudizio, ho confidato in te. Vi ringrazio!"

    RispondiElimina
  2. L'amore è là dove sei pronto a morire
    lasciando ogni cosa al suo posto....

    Ciao Daniela da un collegamento volante!!!

    Il messaggio della Madonna a Medjugorie di ieri 2 settembre:
    "Cari figli!
    Oggi con cuore materno vi invito ad imparare a perdonare totalmente ed incondizionatamente. Patite ingiustizie, tradimenti e persecuzioni, ma per mezzo di questo siete più vicini e più graditi a Dio. Figli miei, pregate per il dono dell´amore, solo l´amore perdona tutto, come perdona mio Figlio, seguitelo. Io sono in mezzo a voi e prego perché quando arriverete davanti al Padre vostro possiate dire: Eccomi, Padre, ho seguito tuo Figlio, ho avuto amore e ho perdonato di cuore perché ho creduto nel tuo giudizio, ho confidato in te. Vi ringrazio!"

    RispondiElimina
  3. L'amore è là dove sei pronto a morire
    lasciando ogni cosa al suo posto....

    Ciao Daniela da un collegamento volante!!!

    Il messaggio della Madonna a Medjugorie di ieri 2 settembre:
    "Cari figli!
    Oggi con cuore materno vi invito ad imparare a perdonare totalmente ed incondizionatamente. Patite ingiustizie, tradimenti e persecuzioni, ma per mezzo di questo siete più vicini e più graditi a Dio. Figli miei, pregate per il dono dell´amore, solo l´amore perdona tutto, come perdona mio Figlio, seguitelo. Io sono in mezzo a voi e prego perché quando arriverete davanti al Padre vostro possiate dire: Eccomi, Padre, ho seguito tuo Figlio, ho avuto amore e ho perdonato di cuore perché ho creduto nel tuo giudizio, ho confidato in te. Vi ringrazio!"

    RispondiElimina
  4. Non sono un grande conoscitore di musica Pop ma Cremonini e gradevole.
    Felice serata,f.

    RispondiElimina
  5. Non sono un grande conoscitore di musica Pop ma Cremonini e gradevole.
    Felice serata,f.

    RispondiElimina
  6. Non sono un grande conoscitore di musica Pop ma Cremonini e gradevole.
    Felice serata,f.

    RispondiElimina
  7. La canzone è bellina...ma non mi gusta Cremonini..
    Certo che le parole di questa canxone dicono il vero..
    buona notte cara Dany..un bacione

    RispondiElimina
  8. La canzone è bellina...ma non mi gusta Cremonini..
    Certo che le parole di questa canxone dicono il vero..
    buona notte cara Dany..un bacione

    RispondiElimina
  9. La canzone è bellina...ma non mi gusta Cremonini..
    Certo che le parole di questa canxone dicono il vero..
    buona notte cara Dany..un bacione

    RispondiElimina
  10. @ paracchini;
    Grazie di tutto.
    @ perijulka;
    Grazie, è bellissima!
    @ coloratissimo;
    Neppure io, ma questa mi è piaciuta moltissimo.
    Grazie.
    @ VikyArado;
    Grazie , un beso.
    Dani

    RispondiElimina
  11. @ paracchini;
    Grazie di tutto.
    @ perijulka;
    Grazie, è bellissima!
    @ coloratissimo;
    Neppure io, ma questa mi è piaciuta moltissimo.
    Grazie.
    @ VikyArado;
    Grazie , un beso.
    Dani

    RispondiElimina
  12. @ paracchini;
    Grazie di tutto.
    @ perijulka;
    Grazie, è bellissima!
    @ coloratissimo;
    Neppure io, ma questa mi è piaciuta moltissimo.
    Grazie.
    @ VikyArado;
    Grazie , un beso.
    Dani

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·