mercoledì 12 agosto 2009

Ancora io





Due uomini guardano fuori attraverso le stesse
inferriate: uno vede il fango e l’altro le stelle.
Frederick Langbridge

* * *

Il pessimismo è insidioso se gli concedo un dito si prende
tutto il braccio.
Mi condiziona creando uno stato d'ansia che peggiora
la situazione.
Devo fare in modo di cacciarlo, la mia serenità
non dipende dagli altri, ce lo dentro dentro di me.
Sta a me ritrovarla!

Gli istanti che trascorro in preghiera placano
la mia agitazione, mi donano la forza di cui ho
bisogno e mi aiutano ad orientarmi.
Un atteggiamento positivo mi permette di pormi
la domanda: " Che posso fare? "


7 commenti:

  1. Quello che vediamo dipende da dove guardiamo: dal basso o dall'alto. E' un problema di posizione. Se siamo depressi significa che ci siamo messi nella posizione sbagliata: troppo in alto per vedere le stelle.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Cara Amica,io non prego,non saprei chi,ma spesso medito e mi pongo la domanda:cosa non devo fare?
    Felice serata,f.
    (Stelle o fango,meglio guardarle tutte e due e con attenzione).

    RispondiElimina

  3. Orazio

    La madre crudele degli Amori
    e il figlio della cadmia Semele
    e la lasciva licenza mi comandano
    di volgere ancora il mio animo agli amori finiti.

    Il fulgore di Glicera m’arde,
    più puro dello splendido marmo pario;
    m’arde la sua adorabile protervia
    e il suo sembiante troppo rischioso a guardarsi.

    In me tutta irrompendo
    Venere lasciò Cipro, e mi proibisce
    di cantare gli Sciti o i Parti audaci
    nel volgere i cavalli, o ciò che non riguardi amore.

    Zolle vive ponete qui, o servi,
    e fronde e incensi e una patera
    con vino di due anni. Al sacrificio
    della vittima Venere sarà più mite.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. errata corrige:
    Ciao Daniela! ;-)

    RispondiElimina
  6. @ laprimaparola;
    @ coloratissimo;
    @ perijulka;
    @ diggiu,
    Grazie dei vostri commenti ed immagini.
    Dani

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·