mercoledì 10 giugno 2009

Se mi vuoi bene...





Se mi vuoi bene , scrivimi,
ti prego; se sei imbronciato con me,
scrivimi lo stesso,
a dispetto de tuo broncio.

Sarà sempre per me una grande gioia
ricevere una lettera da un amico,
anche se un po' irritato.

Dunque deciditi...
Esci dalla tua indolenza!
E non dire
che non hai nulla da scrivere.

Se non hai nulla da scrivermi, scrivimi
che non hai nulla da scrivermi:
per me sarà già qualcosa
di importante e di bello!

                                                        Basilio Il Grande





11 commenti:

  1. son sempre perle di saggezza i tuoi post...buona giornata Dany

    RispondiElimina
  2. Io ti scrivo.. e ti auguro una gioiosa GIORNATA.....SEMPRE CON IL SORRISO.TUA AMICA ...LELLA.
    UN BACIO.

    RispondiElimina

  3. Mi sono svegliata
     rilucente di morte
    come un santuario

      era il giorno nero,il giorno dei fiori
    pensieri brinati

    sul mio destino
     

    RispondiElimina
  4. Vero, nella scrittura troviamo infinite forme di comunicazione.
    Un sorriso a te.
    ^______^

    RispondiElimina
  5. Cara Daniela,
    qui tutto bene, il tempo è nuvolo ed è bello uguale come se ci fosse il sole.
    In un prato ho visto un signore con un sacchetto sulla mano che raccoglieva le cacche dei cani. Anche quella è una attività utile.
    Spero che anche lì nella tua casa vada tutto bene e che le benedizioni di ieri sera ti bastino per tutto il mese. Ho pensato, casomai potremmo distribuirle in giro a chi si incontra.
    Saluti e baci
    Riccardo

    RispondiElimina
  6. Io ti scrivo Dany!!!!!
    ...perchè non sono arrabbiata con te!!!!!
    bacione ciao vado di corsa!!!ciò il coprifuoco ,-)))))))

    RispondiElimina
  7. Cara Daniela,
    ti scrivo questa cartolina perché dopo una mattina di nuvole e pioggia è uscito il sole. Forse è importante.
    Saluti e baci
    Riccardo

    RispondiElimina
  8. @ faithandlove;
    grazie Luigi.
    @ artemisia,
    io lo so che mi sei amica... che belli questi bambolotti!
    Un bacio.
    @ perijulka;
    Grazie, prova ad essere solo un poco ottimista, sai che io ti voglio bene comunque...
    Grazie.
    @ keypaxx,
    Grazie un Sorriso anche a te.^__^
    @ laprimaparola;
    i fiori parlano?
    grazie1
    @ paracchini;
    tutto è importante quello che scrivono gli amici.
    Non avevo dubbi su di te!
    Grazie!
    @ VikyArado;
    Sei sempre di fretta... ma do vai?
    Grazie.
    dani

    RispondiElimina
  9. Cara Daniela,
    grazie per la tua lettera seppur breve. So che sei sempre un po' indaffarata. Ricordati di innaffiare i gelsomini e le petunie,
    Riccardo

    RispondiElimina
  10. @ paracchini,
    grazie amico mio, se non ci fossi tu come farei?
    dani

    RispondiElimina
  11. Ti scriverei, anche se fossi arrabbiato con te: è il primo passo per fare pace.


    un bacio
    Luiss

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·