venerdì 5 giugno 2009

I miei fiori

Orchidea

Orchidea

Preziosa e misteriosa, cosa nascondi,
dietro il  tuo aspetto altero
dietro i tuoi fiori profumati,
dai  mille e più colori
dietro la tua lunga durata,
e il tuo non rifiorire
quasi mai più?
Forse la paura
di non essere
del tutto accettata,
ed amata?


I miei fiori pensiliI miei fiori pensili

23 maggio 2009
I fiori sono stati fonte di ispirazione
per molti poeti e pittori.

"Ogni fiore è un'anima
che sboccia
nella natura!"
Gèrard de Nerval

Il gelsomino
Il gelsomino


La parola "Gelsomino" deriva dal persiano "Yasamin"
Con la sovrapposizione della parola "Gelso".
Appartiene alla famiglia delle Oleacee,
dai fiori stellati e profumatissimi.

Pare sia paragonata a persone di carattere amabile.


* * *
Ho voluto farvi vedere dove io passo molto del
mio tempo libero: sul mio balcone a prendermi
cura dei miei amati fiori e piante, ora quasi tutte in fiore.











14 commenti:

  1. DANi,il tuo balcone è molto bello,è un'esplosione di colori.....Io ho la casa circondata dai gelsomini ,mi piacciono moltissimo ,ma non mi piace l'odore che emanano,sai tanto ho fatto che sono riuscita a trovare il gelsomino di colore giallo e unito a quello biaco è veramente una meraviglia...Poi ho visto che hai le petunie.....le orchidee....bellissimo!!!! e brava tu..che ti occupi dei fiori con tanta passione.Io ci passo ore intere nel mio giardino...adesso il giardinaggio fa parte di uno dei mie Hobby preferiti..non ti dico che esperimenti faccio e delle volte con ottimi risultati......i fiori e le piante abbelliscono anche il cuore di chi li cura con amore.CIAO DANI.

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela,
    sei davvero privilegiata a vivere in un bellissimo giardino, che, si vede, curi con amore.
    E del video, che dire? E' una sinfonia di colori, che ti riconcilia con la vita; per non parlare della musica, del mio cantante preferito. Lo interpreto anche come un omaggio al mio blog: grazie, dolce Daniela
    Luiss

    RispondiElimina
  3. Che bel balcone fiorito!!!!
    il mio giardinetto è mezzo striminzito,se non da l'acqua mio marito io mi scordo....pota che ci vuoi fare!!!!!!sono distrattttttta!!!
    Ma l'orchidea...quella anche io la tengo sulle scale dell'ingresso...e magia fa sempre i fiori!!!!!!
    cavoli se riesco faccio la fotina e la posto...vediamo nèèèè!!!
    Bacionissimi e buonpomeriggio

    RispondiElimina
  4. Passi il tuo tempo in un'incanto! Un fiore in mezzo ai fiori!
    Ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Daniela...il post da me è solo una barzelletta...niente altro...una sciocchezza! ^_^

    RispondiElimina
  6. @ artemais;
    questa passione me l'ha trasmessa la mia mamma, e le sono molto grata perché è stupendo prendersi cura dei fiori.
    Ciao Lellina!
    @ luigi Bortolo;
    abito in periferia,è naturale avere un po' di verde di cui prendersi cura.
    Per quanto riguarda la canzone, mio marito è un fan di Lucio Battisti, oltre a omaggiare te ho accontentato pure lui.
    "Con una fava ho preso due piccioni"
    Luiss scherzo naturalmente...
    Grazie molte
    Dani
    @ VikiArado;
    dai la vediamo ...nèèèè?
    Bacionissimi anche a te!
    @ emmelania;
    Wuao! che complimento!
    Buona serata!
    Grazie
    Dani

    RispondiElimina
  7. @ emmelania,
    meno male, sai, quasi si confonde la fantasia dalla realtà.
    A volte la realtà supera di gran lunga la fantasia.
    Grazie, Manuela!

    RispondiElimina


  8. altro l’andare nostro al nostro andare

    RispondiElimina
  9. Dani anche a me questa passine l'ha trasmessa la mia mamma e anche tanti segreti,come fare le talee e tante altre cose.....io l'aiutavo nel giardinaggio ,però mi occupavo esclusivamente dei fiori.Lei invece anche dell'orto....Vedessi che verdura e che frutta!!!!! Fino a qualche anno fa rimaneva ancora in giardino per ore, ora non più....e per lei è stato un dispiacere ...ma ai fiori si dedica ancora adesso.....Ciao DANI BUONA SERATA...W i fiori e le piante...

    RispondiElimina
  10. Ogni fiore di cui hai parlato è un fiore speciale...un fiore da amare:)

    RispondiElimina
  11. non poteva che essere fiorito il tuo balcone...bellissimi fiori e fortunati ad avere che che li accudisci...buona giornata

    RispondiElimina
  12. @ perijulka;
    Grazie Julkina!
    @ artemais;
    mettere le mani nella terra per sistemare le radici, dar loro nutrimento, innaffiarle, poi vedere che crescono fioriscono è una gratificazione immensa per me.
    Ciao un bacione
    Dani
    @ baronerosso1;
    I fiori sono tutti da amare!
    Grazie Eligio
    Buona giornata!
    @ faithandlove;
    tu dici?
    Grazie, buona giornata!
    Dani

    RispondiElimina
  13. che bello vedere il tuo balcone e i fiori..... non lo ricordavo così verde e rigoglioso

    RispondiElimina
  14. Che splendore di colori, una meraviglia.. esce il tuo amore da loro... un sorriso!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·