venerdì 12 giugno 2009

Bambini


Francy                           Francesco


Ieri è stato l'ultimo giorno che mi sono presa cura
di Francesco
Francy,è un bimbo dolcissimo di 5 anni, ed io
sono la sua "tata" da quando aveva 6 mesi.
Ora per motivi di lavoro del suo babbo si trasferiranno
in un altra città.
Potete immaginare quanta tristezza ho nel cuore.
Francy,
è un bambino vivacissimo ma adorabile, affettuoso, coccolone,
intelligente e molto curioso,ha imparato
a leggere prestissimo.

Abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme,
compreso molte serate in cui dopo lunghe chiacchierate
prima di addormentarsi era consuetudine leggere
alcune pagine di libri.
Mentre quando era piccino si addormentava soltanto
in braccio e cantandogli una canzone.
Ancora ora ogni tanto mi chiede: "Dani mi canti..."
Ieri sera ci siamo salutati, ci rivedremo, certo, ma una pagina
di vita si è voltata lasciandomi un grande vuoto.


FrancescoFrancy il birichino!




I bambini
" I bambini di tutte l'età hanno una cosa in comune:
Chiudono le orecchie ai consigli e
aprono gli occhi agli esempi




"...
Se i bambini vivono con la partecipazione,
imparano ad essere generosi.
Se i bambini vivono con l'onestà e la lealtà,
imparano cosa sia verità e giustizia.
Se i bambini vivono con la sicurezza,
imparano ad aver fede in se stessi e in coloro che
li circondano.
Se i bambini vivono con l'amichevolezza,
imparano che il mondo è un posto bello in cui vivere.
Se i bambini vivono con la serenità,
imparano ad avere tranquillità di spirito..."

Dorothy L. Nolte









Dedicato a Francy






11 commenti:

  1. che meraviglia e quanto amore:)
    Pensa che combinazione io sono zia da due giorni, di un piccolo Francesco:)
    Ciao^^

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniela di questo momento.

    Ho provato a contare quanti salti faceva con la corda la bambina ma sono arrivato a 956 poi mi sono stancato.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo bambino DANI ed è stato fortunato ad avere una tata come te......Un bacino a FRANCESCO e un grade sorriso a te....CIAOOOOO

    RispondiElimina
  4. Cara Daniela,da bambino avevo una tata,dolce e bellissima,almeno cosi la ricordo.
    Anche lui ti ricorderà sempre e un giorno,chissà....
    Felice serata,fulvio

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace che sei triste.Anche io sono molto triste perchè tu non hai neanche un bambino. Fa' finta che io sono il tuo nipotino. Scrivimi quando vuoi e io ti risponderò. Tanti saluti. Ti dò un bel bacio. Ciao!
    Giovanni (nipote di nonna Etta).

    RispondiElimina
  6. Non ti preoccupare Dani i bambini non dimenticano anche se crescono, nel suo cuore tu sei gia' e rimarrai.
    E dolce e dallo sguardo e anche birichino..ehehee

    RispondiElimina
  7. Non ti preoccupare Dani i bambini non dimenticano anche se crescono, nel suo cuore tu sei gia' e rimarrai.
    E dolce e dallo sguardo e anche birichino..ehehee

    RispondiElimina
  8. Dany..mi dispiace per questa cosa !!
    ma devi sapere che lui ti porterà nel cuore per sempre..sarai la sua Tata..
    .....però che dispiacere nèèè ,
    fatti forza ..
    sai con le automobili ora si fa presto a spostarsi di quà e di là!!
    Bello Francesco bellissimo come Te..
    ciao e buon fine settimana..bacione

    RispondiElimina
  9. @ gabriellejolie;
    grazie e...auguri zia!
    @ paracchini;
    Grazie a te Ric...^__^
    @ artemais;
    anch'io sono stata fortunata ad averefrancesco!
    Grazie!!!!!!!!Lellaaaaa!
    @ coloratissimo;
    ma dai... anche tu hai avuto una tata? dolce e bellissima?
    Per questo sei "coloratissimo"
    Grazie Fulvio.
    @ laprimaparola (Giovanni);
    D'accordo Giovanni , per me va bene,io e nonna avremo in comune un nipotino di nome Giovanni, io sono un po' lontano, però ogni tanto ti scriverò, va bene?
    Ti mando un bacione grande e tu mi saluti nonna Etta, ciaooooo!
    Smack!
    @ Ddana;
    lo spero proprio!
    Grazie Dana, un abbraccio
    @ VikiArado;
    sei carinissima!
    Certo che lo rivedrò, ma non sarà tutti i giorni!!!:(((
    Buona serata!
    Grazie
    Dani

    RispondiElimina
  10. nella vita come nei libri capita di voltare pagina,ma non sono pagine vuote,anzi esse sono scritte fittamente.....ricordi indelebili che ci faranno soffrire ma poi lentamente lasceranno spazio a dolci sensazioni che ci riempiranno il cuore per i bei momenti vissuti

    RispondiElimina
  11. Dovunque andrà ti porterà nel suo cuore..
    Felice sabato :-)

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·