mercoledì 6 maggio 2009

Risate salutari



Lin Yutang scrive che questo mondo confuso ha bisogno
di ridere di più.
Ecco le sue parole:" Se gli uomini avessero abbastanza
senso dell'umorismo, non ci sarebbe più ansietà in
questo mondo; se alle conferenze internazionali le nazioni
fossero rappresentate dai loro più grandi umoristi, non ci
sarebbero più guerre.
Come è noto, ridere fa bene anche alla salute.
Questo il parere dei medici:"La risata causa movimenti
ritmici ai muscoli dell'addome, massaggia lievemente
gli organi intestinali,migliora la digestione e la circolazione del
sangue. Ha un effetto positivo sulle ghiandole secretive,
esercita un influsso depurativo sulle sostanze chimiche
connesse col sistema muscolare".
Cerca di ridere anche quando non ne hai voglia.
Soprattutto  impara a ridere di te stesso, dei tuoi
sbagli, delle tribolazioni della giornata.
Sdrammatizza i tuoi e gli altrui difetti.


                                Da: Mille e una storia,di J. Marus


Giusto per ridere...




13 commenti:

  1. Sai è verissimo....infatti è difficile vedere dei manifesti di personaggi che hanno il"muso"....oppure in televisione.....In questo caso probabilmente lo devono fare.......
    Ma ci dovrebbe essere piu' spontaneità e piu' positività.......
    Poi fa parte anche del nostro carattere...dei nostri trascorsi.......
    ma è vero,bisogna cercare di sorridere.....ma se viene da dentro......è una gioia anche x noi stessi.CIAOOOOOO

    RispondiElimina
  2. Sdrammatizzare le cose....verissimo. E cercare di ridere...anche se in questo mondo..con certi avvenimenti...con i problemi che si hanno per arrivare a fine mese...è molto dura.
    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Si, una risata ci vuole... forte!!!! ahahahaha!Grazie Daniela sempre sensibile a tutti noi...un abbraccio e un sorriso!

    RispondiElimina
  4. orca peròòò!!!
    ma il signore che totoooo che èèè!!!
    e la signora ...in bianco...
    Ma Daniela ,ad una certa età i mica si capiscono le cose al volo!!!!azzzz!!
    ciao cara...un sorriso

    RispondiElimina
  5. e ridere fa bene anche al cuore....ma Daniela ,ti è mai capitato di piangere dal ridere????
    lì è il massimo...compri due e paghi uno e sei soddisfatto per tre..
    riciao..ao ..ao..

    RispondiElimina
  6. Cara Daniela,per il tempi agri in cui viviamo,ridere non è facile.
    Io sono moderatamente allegro e una sana risata me la godo spesso,come questa mattina,grazie alla tua simpatica vignetta.
    Auguri per una ridaciana giornata.F.

    RispondiElimina
  7. ...rido molto, nonostante le mediatiche apparenze, rido di gusto e mai mi trattengo...Letta questa tua chicca mi viene voglia di ridere ancora di più e pure da solo...ma mi prenderanno poi per " un po' toccato"?...ma chi se ne frega.....:::)))

    RispondiElimina
  8. E voilà,ci sono nè,mica ero sparita ,era il mio pc che faceva le bizze......io ho sempre sostenuto che l'allegria è fondamentale è contagoisa anche per chi ti sta accanto e una bella risata di gusto fa bene al corpo e alla mente..Buona giornata DANI....speta nè.....avvicinati....lo vedi il mio sorriso???????? sono sicura di si......ciaooooooo.

    RispondiElimina
  9. Sono sempre io ,intendevo dire contagiosa,delle volte che ne so,qui sulla tastiera le dita vanno dove vogliono loro,delle volte cerco qualche vocale o consonante,uè non ci sono più....non le trovo più.boh.... spariscono....di nuovo ciao.

    RispondiElimina
  10. C’è nel tuo cuore un
    piccolo angolo per accogliere
    la mia lacrima
    di malinconia, oppure c’è
    posto solo per il sorriso?

    Il sorriso nasce in un giardino
    che a volte si scopre
    essersi nascosto…

    Accoglimi così, come sono
    nel modo che il giorno sa darmi
    e nulla di più.
    Accoglimi vero, sincero
    come vuoi tu…
    ( fuori tema)

    (cliccare sulla immagine o tastierina e aprire il file)





    RispondiElimina
  11. @ pociachi,
    Grazie!
    @ emmelania,
    il buon umore aiuta!
    Grazie...
    @ Kjja,
    Ci vuole si...
    Grazie un abbraccio.
    @ VikyArado,
    cara Viky io rido tantissimo, quando incomincio poi non la smetto più.Il bimbo del quale mi prendo cura ogni tanto mi racconta qualche storia,io scoppio a ridere fino alle lacrime, lui mi guarda preoccupato e mi dice: "Dani ma ridi o piangi!".
    Grazie carissima!
    @ TonyM,
    Grazie!
    @ coloratissimo,
    sono contenta di averti fatto sorridere!
    Grazie
    @ artemais,
    Si graziella sono sicura di vedere il tuo sorriso!
    Grazieeeeeee!
    @ baronerosso1,
    ridi caro Eligio che ti fa molto bene.
    Bellissime le parole che mi hai lasciato, caro amico!
    Grazie per la bellissima musica.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·