venerdì 15 maggio 2009

Grazie perché...






"Grazie" è una parola breve , semplice ma racchiude in sè
una grande forza.
Ringraziare significa ricordarsi di ciò che altri hanno fatto a te.
Ci sono state braccia che mi hanno sorretto prima che imparassi
a camminare,una mano mi ha accarezzato, una bocca mi ha baciato.
Avere un atteggiamento di gratitudine allontana ansie e paure
perché ci ricorda che non siamo soli su questa terra.
Se dico:
"Grazie , Signore",per avermi fatto arrivare a destinazione
sano e salvo, non resto concentrato sul tizio che non ha rispettato
lo stop e per poco non mi ha investito.
Se dico:
"Grazie, Signore per la mia meravigliosa casa, smetterei di pensare
che è fatica tenerla in ordine e pulita, e che il garage ha bisogno
di essere ridipinto.
Affrontare ogni istante della vita con un atteggiamento positivo
di gratitudine mi dona una prospettiva migliore
Ringraziare significa accettare che altri fanno cose per me.
Grazie per il dono dei miei figli, che hanno portato la gioia
nella mia vita.
Grazie, per le persone che ho accanto, nella mia famiglia,
nella mia comunità.
Grazie agli amici...

Grazie perché ci siete
Grazie per il dono della vostra amicizia
Grazie per il bene che mi volete
Grazie perché siete pazienti
Grazie perché sapete indovinare i miei desideri
Grazie per la fiducia che riponete in me.

Grazie di cuore.







6 commenti:

  1. Sarebbe scontato dirti grazie?
    .... caspita c'era anche una canzone, che faceva "grazie per te".... ma non mi ricordo chi la cantasse, il testo,,,, vuoto assoluto
    Beh, poi c'era "grazie dei fiori"....

    RispondiElimina
  2. Grazie per la fresca ventata di ottimismo, per l'umile che traspare, per la "normalita" con cui lo dici. A presto, Simone

    RispondiElimina
  3. @ paracchini,
    hai visto che ho trovato la canzone?
    Grazie.
    @ simpal,
    grazie Simone, questa sono io!
    Dani

    RispondiElimina
  4. grazie di esistere...dolcissima creatura di Dio...sei tanto buona e gedntile con tutti, e io ti ammiro molto...buon weekend dal..bravo ragazzo:)))

    RispondiElimina
  5. Grazie è una piccola parola dal valore immenso!
    Ciao Daniela e scusa se son di fretta ...ma per me è tutto negativo!

    RispondiElimina
  6. @ faithandlove,
    Luigi sei sicuro che stai parlando di me?
    Grazie!
    Dani
    @ emmelania,
    l'avevo capito, ma noooo, dai...!!!
    Vedrai!
    Grazie
    Dani

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·