martedì 19 maggio 2009

Donna




Donna, non sei soltanto l'opera di Dio,
ma anche degli uomini, che sempre
ti fanno bella con i loro cuori.
I poeti ti tessono una rete
coi fili di dorate fantasie;
i pittori danno alla tua forma
sempre nuova immortalità.
Il mare dona le sue perle;
le miniere il loro oro,
i giardini d'estate i loro fiori
per adornarti, per coprirti,
per renderti sempre più preziosa.
Il desiderio del cuore degli uomini
ha steso la sua gloria
sulla tua giovinezza.
Per metà sei donna
e per metà sei sogno.
Tagore


12 commenti:

  1. se fossero tutte così.:)))) buona giornata Dany

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post!...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. @ faithandlove,
    sei un monello!
    Grazie.
    @ francesca05,
    Grazie!

    RispondiElimina


  4. Tutto il furore, la polvere e la sconfitta

    con un amore, un solo amore, 


    un solo amore può salvare tutto

    RispondiElimina
  5. Anche se non sono tutte così, credo ugualmente siano tutte così: la grazia di Dio le fa tesoro e come per gli uomini che cadono e si rialzano, ecco, si guarda quando camminano tra i fiori.
    Beato sii o mio Signore per tutte le tue creature...

    RispondiElimina
  6. Siamo tutte cosi'... lo diveremmo...intanto ricordiamocelo!! Pensieri sublimi sulla donna, cio,' che dovremmo essere, grazieee un sorriso..

    RispondiElimina
  7. CIAO DANI............io ho sempre sostenuto che la donna quando vuole è un essere straordinario,purtroppo non sempre è così.Questa volta devo dare un pochino,ma solo pochino ,di ragione a FAIITH.L'ultima frase mi è piaciuta molto"per metà sei donna,per metà sei un sogno"Bellissima questa frase.........CIAOOOO...oo...ooo..oo.
    LELLA.......

    RispondiElimina
  8. Ce mio marito che dice: La casa senza donna non e casa, lui.. si che e uno saggio. :-)

    RispondiElimina
  9. io penso che essere donne sia un dono bellissimo.
    difficile, talvolta.
    un rischio.
    ma il "mondo-donna" è estremamente affascinante.

    RispondiElimina
  10. aaaaaaaahh(sospiro) la Donna!!!!
    se non ci fosse ,i maschietti si c.....o addossso!!!!
    bacio DANY..buonanotte!!

    RispondiElimina

  11. i pensieri cercano di dirci
    che siamo: che il loro mero esserci
    ha significato; che potremo morire
    presto,
     ma amare
     e spiegare

    RispondiElimina
  12. CIAO DANI,la giornata è splendida oggi ,pure il mio umore ,mi viene la voglia di ribaltare la casa per le pulizie....e poi giù in giardino con i miei fiori,ahh..è vero ho pure il pranzo da fare...Ecco... vedi le donne che esseri speciali sono.
    CAOAOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·